4
Recensione Cinema
The Princess, recensione: un film tra action e videogiochi su Disney Plus
6

Davide Sica
La première della settima stagione de I Simpson, nel lontano 1995, attirò tantissimi spettatori davanti alla tv. Come mai? Semplicemente perché il finale della sesta era soltanto la prima parte del famoso episodio Chi ha sparato al signor Burns?, incentrato sulla figura del ricco e spietato magnate di Springfield, Montgomery Burns.
Chi ha sparato al signor Burns? era una chiara parodia del celebre episodio di Dallas, Chi ha sparato a J.R.? e per l'occasione era stata organizzata una linea telefonica per chiamare e cercare d'indovinare chi ha attentato la vita a Burns, con addirittura un sito web agli albori di internet.
Bill Oakley, uno dei componenti del team di sceneggiatori de I Simpson, ha celebrato il venticinquesimo anniversario dalla seconda parte dell'episodio attraverso Twitter.
"25 anni fa come stasera la conclusione alquanto elettrizzante della saga di Chi ha sparato al signor Burns è andata in onda su Fox Television Network!" ha twittato Oakley.
La trama di Chi ha sparato al signor Burns? vede il riccone che dopo aver sottratto un giacimento di petrolio alla città e aver oscurato il sole a Springfield viene ferito con un'arma da fuoco da una figura ignota.
La polizia inizierà ad indagare e tra i principali sospettati ci saranno il suo leccapiedi Waylon Smithers e il protagonista dello show, Homer Simpson.
Su Everyeye trovate un approfondimento su tutte le volte che i Simpson hanno predetto il futuro e un articolo che ricorda i 31 anni dei Simpson nelle case di tutto il mondo.
25 YEARS AGO TONIGHT the somewhat thrilling conclusion to the Who Shot Mr. Burns saga aired on the Fox Television Network! pic.twitter.com/r3NVORpfp1
— BILL OAKLEY (@thatbilloakley) September 17, 2020
Altri contenuti per I Simpson - telefilm
Quanto attendi: I Simpson - telefilm
Contenuti più Letti