Sigourney Weaver parla dei sequel di Avatar

di

Sigourney Weaver è stata una delle icone più influenti del cinema di fantascienza, cambiando per sempre il ruolo che le donne occupavano nei film d’azione. E ora che i diversi sequel di Avatar sono in fase di pre-produzione, l’attrice si è espressa sui prossimi quattro film della saga.

Durante un’intervista con Variety, Weaver ha dichiarato: “A mio parere, le tre sceneggiature che ho letto finora sono persino migliori di quella del primo film; la storia avrà una dimensione molto più grande. [James Cameron] ha lavorato moltissimo in Avatar per costruire questo pianeta, i suoi abitanti e la loro relazione col mondo che abitano, e ora finalmente può davvero sfruttare pienamente questi elementi.”

Era quello che in molti speravano. Avatar era sicuramente un’esperienza immersiva, ma la storia era piuttosto semplice. Non che ci sia nulla di male in una storia che segue la struttura classica, ma Cameron è famoso per aver scritto film decisamente più originali in termini di trama (ad esempio i primi due Terminator, o Aliens – Scontro finale). Ora che il mondo è lì, speriamo di trovarci anche una storia che valga la pena seguire.

Oltre a Sigourney Weaver, buona parte del cast originale ritornerà per i sequel: Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang (ma non era morto?!), tutti a rapporto. Il primo seuqel arriverà nel 2018, il secondo nel 2020, seguito dal terzo nel 2022 e dall’ultimo capitolo nel 2023. A quanto pare l’universo Star Wars della Disney avrà un forte concorrente nei prossimi anni.