Sigourney Weaver e Margaret Qualley protagoniste di My Salinger Year

Sigourney Weaver e Margaret Qualley protagoniste di My Salinger Year
INFORMAZIONI FILM
di

E' Variety a riportare che la leggendaria interprete di Ripley Sigourney Weaver e Margaret Qualley saranno le protagoniste di My Salinger Year, adattamento dell'omonimo bestseller scritto da Joanna Rakoff. Il film sarà diretto dal regista canadese Philippe Falardeau, vincitore del premio Oscar con Monsieur Lazhar.

Scritto da Falardeau e basato sul romanzo della Rakoff, il film è ambientato nella New York degli anni '90 e segue le vicende di Joanna (Qualley), che abbandona la scuola per inseguire il suo sogno di diventare scrittrice. La ragazza sarà assunta come assistente di Margaret (Weaver), l'antiquata agente letteraria del celebre scrittore J.D. Salinger, autore del classico Il giovane Holden.

Fluttuando tra povertà e glamour, Joanna passa le sua giornate tra l'ufficio e la compagnia del suo ragazzo socialista. Il compito di Joanna è quello di sfoltire la voluminosa posta dei fan di Salinger, ma mentre legge lettere giunte da ogni parte del mondo inizia impulsivamente a personalizzare le risposte, scoprendo nel frattempo la propria identità.

"Dopo aver diretto sette pellicola con protagonisti per la maggior parte maschi, desideravo cambiare il paradigma e raccontare una storia da una prospettiva femminile." ha dichiarato Falardeau. "Ora posso farlo con l'aiuto di due talentuose attrici che dovranno interpretare un eccitante duo mentore-allievo." Nella sua carriera il regista ha diretto anche The Good Lie e Chuck, film con protagonisti Liev Schreiber, Naomi Watts ed Elisabeth Moss.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1