Il Signore degli Anelli: ecco i migliori cosplayer di Arwen

Il Signore degli Anelli: ecco i migliori cosplayer di Arwen
di

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di vedere i migliori cosplayer di Aragorn ma l'universo de Il Signore degli Anelli offre uno sterminato repertorio di amatissimi personaggi da riprodurre. E quest'oggi, dedichiamo la nostra attenzione alle più belle rappresentazioni di Arwen di cui trovate le immagini in calce alla notizia.

Arwen è la famosissima Mezzelfo della Terra di Arda, figlia di Elrond e di Celebrían e nonchè unico amore di Aragorn. Nella trilogia Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, è interpretata da Liv Tyler e la sua bellezza è rimasta ben presente nell'immaginario collettivo di tutti gli appassionati del mondo nato dalla penna di Tolkien. Proprio per amore dell'erede al trono di Gondor, rinuncia alla sua immortalità e sceglie di morire proprio sulla collina dove si erano giurati amore eterno.

Al di là però di questa fiabesca storia con Aragorn, Arwen è un personaggio fondamentale nelle dinamiche tanto dei libri quanto nella trilogia cinematografica. É proprio lei infatti, nel primo film, a salvare Frodo Baggins dai Cavalieri Neri al Bruinen, ostacolandoli con un'improvvisa inondazione, evocata da un incantesimo.

Iconica inoltre la Stella del Vespro, un gioiello inventato ad hoc per i film di Peter Jackson in forma d'aquila che Aragorn regala ad Arwen come simbolo del loro amore; nel libro il simbolo del loro legame è invece l'Anello di Barahir.

Il signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica

Il signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica
  • Distributore: Medusa
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Elijah Woods, Viggo Montersen, Ian McKellen, Christopher Lee, Cate Blanchett, Orlando Bloom
  • Sceneggiatura: Peter Jackson, Fran Walsh, Philyppa Boyes
  • +

Quanto attendi: Il signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica

Hype
Hype totali: 81
91%
nd