Il signore degli anelli, l'edizione 4K va al cinema negli USA: la vedremo anche in Italia?

Il signore degli anelli, l'edizione 4K va al cinema negli USA: la vedremo anche in Italia?
di

Se siete fra coloro che non hanno fatto in tempo ad acquistare la versione 4k de Il signore degli anelli, un'edizione rimasterizzata con la supervisione di Peter Jackson andata esaurita in poche ore sui principali siti di ecommerce, sappiate che ci sono delle interessanti novità.

In attesa di nuove scorte neanche si trattasse di Xbox Series X/S e Playstation 5, infatti, Warner Bros. ha annunciato che la trilogia de Il signore degli anelli tornerà al cinema da domani 5 febbraio ... almeno negli Stati Uniti. Ad annunciarlo è stato nientemeno che la catena IMAX, che distribuirà il film nelle sue sale. Come si legge nel tweet in calce all'articolo:

"Per la prima volta in IMAX, vivi la magia della Terra di Mezzo. La trilogia del Signore degli Anelli fa il suo debutto sullo schermo più grande che ci sia. Rimasterizzato da Peter Jackson in uno straordinario 4K, vivi l'epopea nei cinema IMAX il 5 febbraio. Prenota il tuo posto".

Armati di speranza abbiamo protratto la nostra ricerca fino al sito web di IMAX, dove cercando la località a noi più disponibile ci siamo sentiti rispondere con una parola: Ucraina. Un viaggio (inaspettato) che i fan più accaniti della saga forse avrebbero anche affrontato in un mondo pre-pandemia, ma per il momento non possiamo che consigliarvi di aspettare notizie da Warner Bros. Italia, anche se non è detto che arriveranno in tempi brevi.

Ricordiamo che ad oggi il cofanetto 4K de Il signore degli anelli risulta ancora esaurito su Amazon. Per altre letture: