Il Signore degli Anelli: chi è più vecchio tra Gandalf e Elrond? Scopriamolo

Il Signore degli Anelli: chi è più vecchio tra Gandalf e Elrond? Scopriamolo
di

Gandalf e Elrond sono due dei personaggi più amati dell'intera saga de Il Signore degli Anelli, resi ancora più iconici dalle loro controparti live-action della trilogia di Peter Jackson interpretate rispettivamente da Ian McKellen e Hugo Weaving. Ma vi siete mai chiesti chi tra i due è nato prima?

Come si può intuire dal prologo narrato da Galadriel (Cate Blanchett), Elrond è una delle figure più longeve del mondo creato da J.R.R. Tolkien. Il signore di Gran Burrone è infatti nato nell'ultimo periodo della Prima Era, diventando dunque protagonista dei principali eventi della Seconda e della Terza Era e di conseguenza di tutte le maggiori opere dello scrittore britannico. Tuttavia, come i più appassionati probabilmente già sapranno, lo stregone gioca un campionato a parte sul fronte dell'età.


Il suo arrivo nella Terra di Mezzo risale all'inizio dell'XI secolo della Terza Era, ma appartenendo all'ordine degli Istari o Stregoni, ovvero spiriti appartenenti ai Maiar (in singolare Maia), Gandalf è stato creato da Eru Ilúvatar - l'equivalente del Dio cristiano di Arda - prima dell'inizio del tempo. Insomma, neanche gli oltre 6000 anni possono competere con l'eternità.

A proposito della trilogia cinematografica, vi ricordiamo che è da poco arrivato sul mercato un nuovo cofanetto 4K de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit dal nome "Middle-Earth: 31-Disc Ultimate Collector's Edition".


Quanto è interessante?
5

Il signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica

Il signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica
  • Distributore: Medusa
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Elijah Woods, Viggo Montersen, Ian McKellen, Christopher Lee, Cate Blanchett, Orlando Bloom
  • Sceneggiatura: Peter Jackson, Fran Walsh, Philyppa Boyes
  • +

Quanto attendi: Il signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica

Hype
Hype totali: 80
92%
nd