Il Signore degli Anelli: cast e mondo del cinema si stringono nel ricordo di Ian Holm

Il Signore degli Anelli: cast e mondo del cinema si stringono nel ricordo di Ian Holm
di

Appena ieri ci è giunta la triste notizia della scomparsa di Ian Holm, impagabile interprete di Bilbo Baggins nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli firmata da Peter Jackson. Adesso Orlando Bloom, Elijah Wood, Dominic Monaghan e l'intera Hollywood ricordano con affetto l'attore e mentore.

Numerosi sono stai infatti i post che hanno omaggiato la decennale carriera di Holm con frasi d'affetto e nostalgia, tra cui quelle di Bloom che scrive "Oggi diciamo addio ad una leggenda, ha interpretato uno dei ruoli minori nel nostro Il Signore degli Anelli, ma per me è stato sempre un gigante."

Anche Wood ha salutato il suo caro "parente": "Sono davvero dispiaciuto che un attore così singolare, brillante ed energico come Sir Ian Holm ci abbia lasciato. Addio, zio". A lui si è unito anche l'interprete di Meriadoc Brandibuck, per gli amici semplicemente Merry: "Il caro Ian Holm avanza oltre i Porti Grigi. Peter Jackson diceva che era il miglior attore con cui avesse mai lavorato e ogni volta che potevo cercavo d'imparare tutto il possibile da lui. Sul set e fuori era un uomo straordinario. Namárië ["addio" in quenya ndr.] zio Bilbo".

Belle ore successive sono arrivati anche i post commossi di Josh Gad, dei Pinewood Studios, presso i quali ha recitato film del calibro di Il Quinto Elemento, e anche quelli del The Shakespeare Institute, dei BAFTA e di Edgar Wright, regista della Trilogia del Cornetto e Scott Pilgrim vs. the World.

FONTE: film news
Quanto è interessante?
4
Il Signore degli Anelli: cast e mondo del cinema si stringono nel ricordo di Ian Holm
Visualizza questo post su Instagram

🙏

Un post condiviso da Josh Gad (@joshgad) in data:

Il signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica

Il signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica
  • Distributore: Medusa
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Elijah Woods, Viggo Montersen, Ian McKellen, Christopher Lee, Cate Blanchett, Orlando Bloom
  • Sceneggiatura: Peter Jackson, Fran Walsh, Philyppa Boyes
  • +

Quanto attendi: Il signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica

Hype
Hype totali: 33
93%
nd