Il Signore degli Anelli, arriva l'escape room da tavolo ispirata al mondo di Tolkien!

Il Signore degli Anelli, arriva l'escape room da tavolo ispirata al mondo di Tolkien!
di

Il Signore degli Anelli ha dato, nel corso degli anni, il suo bel contribuito allo sterminato e variegato universo dei giochi da tavolo: il mondo ideato da Tolkien si presta meravigliosamente a fare da base per giochi di ogni genere, dal classico gioco di ruolo a quello dalle dinamiche più stravaganti o singolari.

L'ultima uscita in tal senso riguarda un'edizione speciale di Exit: The Game, celebre gioco da tavolo le cui dinamiche si basano su quelle della classica escape room: c'è uno scenario, dunque, dal quale far evadere i nostri personaggi risolvendo enigmi più o meno complicati atti a fornirci la soluzione per fuggire dalla nostra prigionia.

In Exit: Lord of the Rings - Shadow of the Middle Earth saremo dunque chiamati ad impersonare Frodo e Sam, che in questo caso non dovranno però fuggire da una prigione, bensì riuscire a trovare la strada per raggiungere il Monte Fato: compito nostro sarà dunque quello di aiutare i due hobbit a trovare il percorso giusto, visitando vari luoghi e risolvendo ovviamente gli immancabili enigmi.

Edito da Thames and Kosmos, Exit: Lord of the Rings - Shadow of the Middle Earth sarà disponibile da giugno al prezzo di 19,95 dollari. Pensate di dargli una possibilità? Fatecelo sapere nei commenti! Tornando a parlare di cinema, intanto, Sean Astin ha ricordato il suo provino per Il Signore degli Anelli.

Il signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica

Il signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica
  • Distributore: Medusa
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Elijah Woods, Viggo Montersen, Ian McKellen, Christopher Lee, Cate Blanchett, Orlando Bloom
  • Sceneggiatura: Peter Jackson, Fran Walsh, Philyppa Boyes
  • +

Quanto attendi: Il signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica

Hype
Hype totali: 81
91%
nd