Si lavora a un documentario sulla vita dell'attore Paul Walker

di

Paramount Network ha annunciato la lavorazione di un documentario che descriverà la vita di Paul Walker. Il progetto, dal titolo provvisorio I am Paul Walker, sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma Paramount Network nel corso dell'estate e sarà prodotto da Derik Murray, il quale si è occupato di diversi doc su star scomparse prematuramente.

Tra questi in particolare Heath Ledger (I am Heath Ledger), Chris Farley (I am Chris Farley) e Bruce Lee (I am Bruce Lee). A breve sarà disponibile I am MLK jr. sulla vita di Martin Luther King.
Il regista di I am Heath Ledger, Adrian Buitenhuis, dirigerà anche il documentario su Paul Walker. Un lavoro che, secondo Deadline, presenterà interviste a molti compagni di set di Walker e agli amici che lo conoscevano meglio, come affermato dai produttori.
Il film esplorerà la prolifica carriera cinematografica di Paul Walker e mostrerà, tra le altre cose, la passione dell'attore per gli oceani e la vita marina nel mondo, così come il suo lavoro per aiutare a ricostruire Haiti dopo il devastante terremoto.
Paul Walker è morto tragicamente in un incidente stradale, all'età di 40 anni, nel novembre 2013; è ricordato principalmente per la sua partecipazione al franchise di successo Fast & Furious, nel ruolo di Brian O'Conner, e per le sue attività filantropiche, inclusi il già citato aiuto alla popolazione di Haiti e la sua passione per l'oceano. Sua figlia, Meadow, aveva 15 anni quando il padre morì e ha dato vita alla Paul Walker Foundation poco dopo la sua morte per mantenere viva la sua passione, sostenendo la lotta per proteggere gli oceani e la fauna selvatica.
Jon Sussler e Jaimee Kosanke saranno i produttori esecutivi del documentario, che di certo saprà commuovere tutti i fan dell'attore.