Si alza il vento: l'ultimo film di Hayao Miyazaki sarà nelle sale italiane dal 13 al 16 settembre

di

Dopo quasi un anno di attesa, abbiamo finalmente la possibilità di comunicarvi la data d'uscita italiana dell'ultimo (probabilmente in senso definitivo, almeno stando alle dichiarazioni dello stesso regista) capolavoro di Hayao Miyazaki, Si alza il vento. Lucky Red, difatti, ha ufficializzato che il film sarà nelle sale italiane dal 13 al 16 settembre.

Se da un lato l'uscita, per quanto tardiva, non può che rallegrarci, dall'altro ci si chiede perché solo una tre giorni per un film inedito e tanto atteso, visto che opere decisamente più "vecchie" come Principessa Mononoke e La Città Incantata hanno dimostrato che avrebbero potuto tenere qualche giorno in più del semplice "evento speciale". Figuriamoci il probabile testamento artistico del Maestro dell'animazione giapponese. 

SINOSSI UFFICIALE: Si alza il vento racconta la vita e la tragica storia d’amore di Jirō Horikoshi, l’ingegnere aeronautico che durante il secondo conflitto mondiale progettò numerosi aerei da combattimento utilizzati dai giapponesi nelle azioni di guerra contro gli americani, tra i quali il Mitsubishi A6M, utilizzato nell’attacco di Pearl Harbor.