Notizie

    Shutter Island, il significato della pioggia nel film di Scorsese: cosa c'entra Freud?
    notizia 21:30, 3 Novembre 2021

    Shutter Island, il significato della pioggia nel film di Scorsese: cosa c'entra Freud?

    C'è tanta psicanalisi in Shutter Island: con il film con Leonardo DiCaprio Martin Scorsese decise di indagare a fondo nella mente umana, ispirandosi alle teorie dei padri di quest'affascinante materia e traducendo i demoni dei protagonisti non soltanto nella recitazione degli attori, ma anche nell'ambiente che li circonda.

    Shutter Island: HBO e Paramount si contendono Ashecliffe, serie ispirata al film di Martin Scorsere
    notizia 20:08, 25 Agosto 2014

    Shutter Island: HBO e Paramount si contendono Ashecliffe, serie ispirata al film di Martin Scorsere

    HBO e Paramount Television stanno facendo offerte per trasformare il film di successo del 2010, Shutter Island, in una serie Tv. Il progetto, provvisoriamente intitolato Ashecliffe, partirà con un episodio pilota diretto da Martin Scorsese e basato su una sceneggiatura di Dennis Lehane, che ha scritto il romanzo omonimo divenuto poi il film che Scorsese e lo sceneggiatore Laeta Kalogridis hanno portato sul grande schermo, nel quale ha recitato l'attore Leonardo DiCaprio.

    notizia 18.02, 16 Febbraio 2010

    Martin Scorsese, Lars Von Trier e il Martedì grasso.

    Sul fatto che la notizia del remake di Taxi Driver made by Scorsese&Von Trier fosse una bufala l'abbiamo accennato da subito, quantomeno perché oltre ad essere improbabile rappresentava una paura ancestrale per ogni cinefilo che si rispetti.

    notizia 12.04, 15 Febbraio 2010

    Martin Scorsese, Lars Von Trier e il remake di Taxi Driver.

    Ora, quanto vi stiamo per riportare è un rumor festivaliero e speriamo che non diventi mai più niente di questo, ovvero una chiacchiera.Tuttavia, l'ipotesi ventilata è così inquietante che in confronto le fosche atmosfere di Shutter Island, paiono quelle di un parco giochi.

    notizia 10.48, 15 Febbraio 2010

    Shutter Island. Dietro le quinte.

    Vi abbiamo appena consegnato la recensione dell'ultimo, atteso film del duo Martin Scorsese-Leonardo di Caprio (trovate l'articolo tramite il fast-link sottostante).Una review che, come lo stesso film, farà probabilmente discutere.

    notizia 11.27, 2 Febbraio 2010

    Shutter Island. Lo spot del Super Bowl.

    L'appuntamento sportivo dell'anno negli Stati Uniti è il Super Bowl, l'incontro che assegna il titolo di campione della National Football League.Da quando Apple adoperò lo spazio pubblicitario del Super Bowl per far trasmettere il primo passaggio del celeberrimo spot diretto da Ridley Scott in stile 1984 per pubblicizzare l'uscita del Macintosh, questo evento è divenuto il momento ideale per lanciare nuovi prodotti con pubblicità ad hoc e gli slot pubblicitari del Super Bowl hanno raggiunto cifre spropositate.Quest'anno il Super Bowl si terrà il 7 febbraio e Paramount ha deciso di adoperare 30 costosissimi secondi per promuovere il thriller di Martin Scorsese Shutter Island.Tuttavia, andando sul sito Apple, è già possibile vedere il filmato in HD con qualche giorno d'anticipo..Shutter Island, Super Bowl Spot su Apple Trailer

    notizia 12.11, 30 Gennaio 2010

    Shutter Island. 20 nuove immagini.

    A breve, la stampa italiana, Movieye incluso, avrà la fortuna di incontrare Martin Scorsese e Leonardo di Caprio a margine della proiezione stampa dell'attesissimo Shutter Island, in uscita a marzo in Italia e presente pure al prossimo Festival di Berlino.Grazie a Collider, vi portiamo una ventina di nuove immagini del film.Le trovate nella gallery.

    notizia 15.03, 28 Ottobre 2009

    Shutter Island. Il secondo trailer.

    SpikeTv fa un regalo a tutti gli amanti di Martin Scorsese mostrando in esclusiva il secondo trailer di Shutter Island, il film con Leonardo di Caprio in uscita a febbraio.Il trailer è un rimontaggio di quello già visionato in passato e, anzi, risulta addirittura più corto di una quarantina di secondi.Non aspettatevi una valanga di nuove immagini perché il trailer è, appunto, una sorta di rimontaggio del precedente.Eccovi il link:Shutter Island, trailer 2.

    notizia 11.43, 3 Ottobre 2009

    Shutter Island. Il full trailer su Apple.com

    Il nuovo film di Martin Scorsese Shutter Island è stato purtroppo rimandato a febbraio.Dovremo quindi aspettare ancora diversi mesi prima di poter vedere questo interessante thriller con Leonardo di Caprio e Mark Ruffalo.Apple Trailer ha pubblicato il full trailer del film che potete vedere in standard definition o in HD direttamente sul portale.Shutter Island full trailer su Apple.com

    notizia 19:20, 25 Agosto 2009

    Shutter Island slitta a Febbraio 2010

    L'uscita di Shutter Island, nuovo thriller di Martin Scorsese con protagonista Leonardo Di Caprio, è stata posticipata di ben 4 mesi, da Ottobre 2009 al 19 Febbraio 2010. Ufficialmente non ci sono motivazioni da parte della Paramount, ma si mormora che lo spostamento di uscita sia dovuto a questioni di marketing ed al fatto che Leonardo Di Caprio potrebbe non essere disponibile ad Ottobre al consueto tour di anteprime in giro per il mondo a causa dei suoi impegni sul set di Inception di Christopher Nolan.

    notizia 11.28, 23 Luglio 2009

    Shutter Island. La prima locandina ufficiale.

    La coppia Martin Scorsese/Leonardo di Caprio, dopo il grande successo di critica e pubblico ricevuto con The Departed, la bellissima rilettura del gangster movie di Hong Kong Infernal Affairs, è attesa al varco per ottobre.l'uscita del thriller Shutter Island è infatti prevista per il 9 ottobre in Italia.Yahoo movies ha appena pubblicato la prima locandina ufficiale del film, che Movieye riporta alla vostra attenzione!

    notizia 20.33, 26 Ottobre 2007

    Nuovo film per la coppia Di Caprio - Scorsese

    Inizieranno a luglio le riprese di Shutter Island, film tratto da un romanzo di Denis Lehanne sul quale lavoreranno Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio. I due hanno già dato prova di un buon feeling in pellicole come The Diparted e Gangs Of New York, ci si aspetta molto quindi. Per rimanere aggiornati continuate a seguirci!