Shrink: la Sony pensa a un franchise sul fumetto creato dall'autore di Deadpool

Shrink: la Sony pensa a un franchise sul fumetto creato dall'autore di Deadpool
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto rivelato in esclusiva da Deadline, la Sony Pictures starebbe sviluppando un franchise basato sul fumetto Shrink, creato dall’autore di Deadpool, Rob Liefeld.

Prodotto dallo stesso Liefeld collaborazione con Doug Belgrad e Adam Fields, il film è descritto come una sorta di ribaltamento dello stile di Terapia e pallottole (la commedia gangster con Robert De Niro e Billy Crystal), ed è visto dalla major americana come l’inizio di un possibile nuovo franchise su cui costruire delle solide basi.

Il fumetto di Liefeld pubblicato con la Image Comics - la stessa dietro The Walking Dead - narra le vicissitudini di Jessica Powers, una psichiatra che aiuta i supereroi a gestire le loro complicate vite. Il personaggio viene descritto come forte, intelligente e molto intuitivo.

Il produttore Fields è noto per essersi occupato di pellicole come Donnie Darko, The Wedding Ringer - Un testimone in affitto e Babbo Bastardo 2. Fields in pratica è andato a pescare a piene mani tra i progetti “dimenticati” della Sony per trovare una possibile gallina dalle uova d’oro.

L’intenzione della Sony è quella infatti di costruire un franchise Rated R sullo stile di Deadpool e quale migliore mossa che accaparrarsi qualcosa dallo stesso autore?

Al momento i due film del franchise di Deadpool prodotti dalla Fox, e che la Disney ha da poco confermato di voler continuare dopo l’acquisizione dello studio, hanno raccolto circa 1 miliardo e mezzo di dollari al box-office.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2