Notizie

    Shining, il prequel avrebbe spiegato l'origine di un mistero: ecco di cosa si tratta
    notizia 08:37, 28 Luglio 2020

    Shining, il prequel avrebbe spiegato l'origine di un mistero: ecco di cosa si tratta

    Il prequel mai realizzato di Shining, The Overlook Hotel, avrebbe spiegato l'origine della misteriosa fotografia in b/n che ritrae Jack Torrance. Infatti una delle componenti più ambigue del film è una fotografia del 1921 che mostra Jack con altri ospiti nella sala da ballo dell'Overlook Hotel. Un mistero che ha generato moltissime teorie.

    Stephen King in quarantena: 'Mi sento come Jack Torrance'
    notizia 10:53, 29 Aprile 2020

    Stephen King in quarantena: "Mi sento come Jack Torrance"

    Questo periodo di quarantena a causa della pandemia di Coronavirus sta segnando anche la quotidianità di Stephen King, che ha affermato di sentirsi come Jack Torrance in Shining, uno dei personaggi più iconici della sua letteratura e magistralmente interpretato nel film uscito nel 1980 di Stanley Kubrick da Jack Nicholson.

    Nuovo spot per Bryan Cranston: eccolo nei panni delle gemelle di Shining
    video 23:44, 20 Febbraio 2020

    Nuovo spot per Bryan Cranston: eccolo nei panni delle gemelle di Shining

    Se state pensando di vederci doppio, sappiate che non è un errore: quello, o meglio QUELLE, sono proprio Bryan Cranston, anche se non ricordavamo avesse tutti quei capelli... O un gemello! Dopo l'esilarante spot lanciato al Super Bowl, l'attore torna in gonna e calzettoni per la seconda parte della pubblicità.

    Bryan Cranston ricrea Shining in un bizzarro e divertente spot del SuperBowl di Mtn Dew

    6

    video 18:05, 28 Gennaio 2020

    Bryan Cranston ricrea Shining in un bizzarro e divertente spot del SuperBowl di Mtn Dew

    I San Francisco 49ers e i Kansas City Chiefs si scontreranno nel Super Bowl LIV il prossimo 3 febbraio, nell'evento sportivo più seguito e importante al mondo che attira miliardi di dollari di investimenti pubblicitari, tra i quali quest'anno ci sono anche quelli della MTN DEW, che ha voluto confezionare uno spot sulle spalle di Shining.

    Jim Carrey sostituisce Jack Nicholson nell'inquietante video deepfake di Shining

    6

    video 11:15, 10 Luglio 2019

    Jim Carrey sostituisce Jack Nicholson nell'inquietante video deepfake di Shining

    Su internet è comparso un surreale video deepfake in cui il volto di Jim Carrey sostituisce quello di Jack Nicholson in Shining nel corso di una delle sequenze più tese e serrate. Il risultato è al pari intrigante e inquietante, con il viso di Carrey che sostituisce quasi alla perfezione quello di Nicholson, ovviamente con diverse differenze.

    Overlook Hotel: Mark Romanek alla regia

    3

    notizia 12:30, 19 Luglio 2014

    Overlook Hotel: Mark Romanek alla regia

    La Warner Bros. Pictures sta continuando a sviluppare Overlook Hotel, il prequel del famoso Shining. Dopo i vari rumor sui possibili registi, usciti in questi mesi, ecco arrivare una notizia più o meno ufficiale.

    Alfonso Cuaron in trattative per la regia de il prequel di Shining?

    3

    notizia 08:55, 22 Maggio 2014

    Alfonso Cuaron in trattative per la regia de il prequel di Shining?

    Sembrano esserci apparenti novità sul prequel di Shining, titolato The Overlook Hotel. Ora Schmoes Know riporta che la Warner Bros. Pictures sarebbe in trattative con Alfonso Cuaron per affidargli la regia del prequel della pellicola diretta da Stanley Kubrick e basata sui romanzi di Stephen King. Stando ai recenti rumor, Cuaron sarebbe in lizza anche per dirigere un altro adattamento per la Warner, la serie di spin-off di Harry Potter, Fantastic Beasts & Where to Find Them. A quanto pare il regista potrebbe dirigere questo prequel dopo Fantastic Beasts & Where to Find Them. Glen Mazzara ha scritto il copione di The Overlook Hotel.

    Cronenberg contro Stanley Kubrick: 'Shining non è un grande film'

    41

    notizia 14:18, 5 Novembre 2013

    Cronenberg contro Stanley Kubrick: "Shining non è un grande film"

    Che Shining di Stanely Kubrick non abbia solo estimatori è cosa nota. Di recente lo stesso Stephen King, nel suo book tour di Doctor Sleep, il sequel letterario del libro originale, è tornato sull'argomento, etichettandolo come un film freddo e misogino. Tra i critici dell'operato di Kubrick possiamo contare da oggi anche David Cronenberg, il leggendario autore di cult immortali come Videodrome e La mosca, che nel corso di un'intervista al The Toronto Star ha attaccato con decisione Shining e il suo regista.

    The Overlook Hotel: Glen Mazzara scriverà la sceneggiatura per il prequel di The Shining
    notizia 22:13, 11 Aprile 2013

    The Overlook Hotel: Glen Mazzara scriverà la sceneggiatura per il prequel di The Shining

    Era il 1980 quando la pellicola "The Shining" diretta da Stanley Kubrick, e tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, uscì nei cinema. Di recente sta tornando alla ribalta della cronaca, con l'autore pronto a rilasciarne il seguito il prossimo autunno, il romanzo "Doctor Sleep", mentre Warner Bros questa estate ha reclutato i produttori-scrittori Laeta Kalogridis e James Vanderbilt, insieme all'associato in produzione Bradley Fischer per scrivere la bozza sulla quale si sarebbe concentrata la sceneggiatura del prequel. Il compito di scriverla è affidato a Glen Mazzara, produttore esecutivo di molte serie televisive, tra le quali "The Walking Dead" e "Criminal Minds".

    Stephen King non vorrebbe il prequel di Shining

    1

    notizia 12:30, 11 Febbraio 2013

    Stephen King non vorrebbe il prequel di Shining

    Alcuni mesi fa, la Warner Bros. ha annunciato l'intenzione di realizzare un prequel di Shining per il cinema; l'idea è rintracciabile nel prologo (mai inserito nella versione poi pubblicata) Before the Play. L'autore Stephen King, però, ha espresso il suo parere riguardo quest'operazione e si è definito piuttosto contrario. King ha spiegato di star indagando per scoprire se la Warner è veramente in possesso dei diritti di sfruttamento di tale opera; nonostante ciò, l'autore è curioso di vedere cosa riuscirebbero a realizzare con il prologo.

    The Shining: Stephen King annuncia la data di rilascio del sequel

    5

    video 23:25, 18 Settembre 2012

    The Shining: Stephen King annuncia la data di rilascio del sequel

    Si intitolerà "Doctor Sleep" il nuovo romanzo e seguito di "The Shining" edito nel 1977 , la cui trasposizione cinematografica uscita nel 1980 vedeva un eccezionale Jack Nicholson interpretare il custode dell'Overlook Hotel. L'autore ha pubblicato la notizia sul suo sito personale, il libro sarà presentato il 24 settembre 2013.

    The Shining: La Warner Bros Pictures pensa ad un prequel

    19

    notizia 10:22, 29 Luglio 2012

    The Shining: La Warner Bros Pictures pensa ad un prequel

    In una dichiarazione rilasciata al The Los Angeles Times la casa di produzione WB in collaborazione con il regista e sceneggiatore Leata Kalogridis (Avatar) insieme a Bradley Fischer e Jemes Vanderbilt non smentiscono un possibile via libera alla produzione del progetto.

    Anche Shining avrà un sequel

    11

    notizia 14:15, 9 Ottobre 2011

    Anche Shining avrà un sequel

    La Febbre del Sequel Selvaggio imperversa e non risparmia nessuno. Dopo Trainspotting 2 e mille altri esempi anche Shining avrà un seguito ... ma sarà “solo” un romanzo. Per ora. Intervenendo alla George Mason University, Stephen King ha annunciato questa sua prossima pubblicazione anticipando addirittura il titolo dell’opera "Dr. Sleep" a cui sta lavorando proprio in questi giorni e che uscirà nel 2013. Riguardo la trama King ha dichiarato: «Mi sono sempre chiesto che cosa fosse successo a quel ragazzino di The Shining». L’autore ha inoltre letto in anteprima assoluta il primo capitolo del romanzo. Curiosi di saperne di più? Non vi resta che continuare a leggere.

    Una rarissima versione non censurata di Shining? Esiste, e sarà proiettata a New York

    7

    notizia 08:00, 20 Settembre 2011

    Una rarissima versione non censurata di Shining? Esiste, e sarà proiettata a New York

    Incredibile ma vero: nonostante l'uscita in vari formati video (tra i quali anche il Blu Ray), sembra che la pietra miliare di Stanley Kubrick, a detta di molti il miglior film horror di tutti i tempi, riservi ancora delle notevoli sorprese. L'ultima news riguardante Shining infatti vede la nota pellicola in proiezione ad ottobre (il 22 per la precisione) presso il Dryden Theater di Rochester, New York, dove verrà mostrata con un'inedita aggiunta composta da ben 4 minuti di scene censurate all'origine dal leggendario regista.

    Shining, se il film di Stanley Kubrick fosse stato un videogame anni'80....

    2

    notizia 12:26, 8 Luglio 2011

    Shining, se il film di Stanley Kubrick fosse stato un videogame anni'80....

    Probabilmente avrebbe avuto un poster molto simile a quello che potete vedere pubblicato in calce alla news. Il tema del labirinto sarebbe stato riletto in chiave Pac-Man e a rischiare la pelle sarebbero stati i fantasmini Inky, Pinky, Blinky e Clyde. Senza contare che lo stesso Pac-man avrebbe avuto un look meno rassicurante del solito: espressione da killer e barbetta incolta e trasandata. E come recita il pay-off "Non siate dei ragazzi noiosi...giocate a Shining!". Il poster è acquistabile al seguente link.

    notizia 19.56, 13 Ottobre 2008

    Quando un geek è per sempre: artwork da tributo per Shining

    Vi presentiamo in esclusiva assoluta del materiale artistico di carattere 'alternativo' inerente l'orrorifico cult kubrickiano a nome Shining. Si tratta di vari poster e screenprint realizzati in occasione di alcuni eventi speciali dedicati alla pellicola in questione come il Fantastic Fest's Geektastic Party, tenutosi di recente alla Timberline Lodge dove hanno avuto luogo le riprese del film, o l'Artwork and No Play Show allestito ad Hollywood ed attualmente in corso di svolgimento (la mostra terminerà il 31 Ottobre).