Shining: una famiglia riproduce l'Hotel Overlook con prodotti commestibili

di

Una famiglia ha deciso di ricreare una replica precisa dell'Overlook Hotel, il palcoscenico di Shining, e ha postato il risultato del proprio lavoro su Reddit con una foto che ritrae l'albergo in tutta la sua precisione.

«Abbiamo lavorato per circa due settimane sia per gli interni che per gli esterni - ha scritto l'autore della foto - mio padre si è occupato del design, ispirandosi alle foto dell'hotel. Ne facciamo uno ogni anno, circa». L'intero modellino ha anche le verdi siepe che realizzano il giardino antistante l'hotel, inoltre la struttura in sé ha le stanze disposte in maniera precisa proprio come viste nelle famose scene del film del 1980 firmato da Stanley Kubrick, inclusa la scena "Here's Johnny!" con Jack Nicholson e Shelley Duvall, come potete vedere nella foto allegata. Tutte le mura sono realizzate con carta commestibile, utilizzata anche per le torte, e il sangue è realizzato con le Jolly Rancher, famose caramelle americane, sciolte.

Il tetto, invece, è realizzato con quinoa e zucchero rinforzato: in una delle stanze sono state realizzate due ragazzine molto spaventose vestite come gemelle, ma con umori differenti. L'intera struttura è lunga circa 4 piedi, l'equivalente di 1,2 metri. L'edificio, che venne creato e ideato da Stephen King nel romanzo del 1977, è collocato tra le montagne rocciose del Colorado ed è presente anche in Doctor Sleep, ispirandosi tra l'altro allo Stanely Hotel situato nell'Estes Park in Colorado.

Shining: una famiglia riproduce l'Hotel Overlook con prodotti commestibili