Shin Godzilla, ecco il titolo internazionale del nuovo capitolo cinematografico made in Japan

di

TOHO ha pubblicato un reel promo riguardo il titolo internazionale di Shin Godzilla (Shin Gojira), nuovo capitolo cinematografico di produzione giapponese del famoso mostro atomico che sarà distribuito il prossimo anno.

La pellicola avrà il titolo inglese di Godzilla Resurgence. Hiroki Hasegawa e Yutaka Takenouchi interpreteranno due funzionari governativi e si ritroveranno nel bel mezzo di un attacco che Godzilla sferrerà al Giappone mentre Satomi Ishihara vestirà i panni di un agente americano. Il titolo della nuova pellicola, ovvero Shin Godzilla o Shin Gojira, non sta a significare un remake oppure un reboot della saga, ma un nuovissimo capitolo che vuole, in un certo senso, mostrare il vero Godzilla.

Hideaki Anno sarà il capo regista e sceneggiatore della nuova pellicola cinematografica mentre Shinji Higuchi, occupato a dirigere i due live-action di Attack on Titan (L'attacco dei giganti), si siederà dietro la macchina da presa per questo nuovo lungometraggio ed inoltre ricoprirà il ruolo di direttore degli effetti speciali.

Il nuovo Godzilla made in Japan sarà totalmente scollegato - ovviamente - da quello made in Hollywood. "Questo è un buon momento per farlo, visto il successo della pellicola americana: se non ora, quando?" spiega un portavoce della Toho "il contratto che abbiamo con la Legendary non ci impedisce di realizzare una nostra versione". La casa di produzione fa sapere, inoltre, che, stavolta, utilizzeranno una creatura realizzata totalmente in CGI per il nuovo film. Le riprese partiranno entro il 2015 per un'uscita fissata entro l'estate del 2016.

Quanto è interessante?
0
Shin Godzilla, ecco il titolo internazionale del nuovo capitolo cinematografico made in Japan