Notizie

    Sherlock Holmes, tutti i riferimenti ai romanzi di Arthur Conan Doyle

    1

    notizia 19:00, 17 Maggio 2020

    Sherlock Holmes, tutti i riferimenti ai romanzi di Arthur Conan Doyle

    Lo Sherlock Holmes che nel 2010 ci presentò per la prima volta Robert Downey Jr. nei panni del celebre detective non è sicuramente la trasposizione più fedele dei romanzi di sir Arthur Conan Doyle, dai quali trae ovviamente ispirazione per poi seguire una strada quasi completamente originale.

    notizia 12.32, 19 Giugno 2010

    Il Bassoforte, la nuova creazione di Diego Stocco, musicista di Sherlock Holmes.

    Se seguite con assidutà le pagine di Everyeye, sapete già chi è Diego Stocco. Per tutti coloro che non ne fossero ancora a conoscenza, procederò ad un rapido recap: Diego Stocco è un dotatissimo artista italiano (sound designer, sound engineer e compositore) che, ormai da qualche anno, vive e lavora stabilmente in California. Il suo incredibile talento, lo ha portato a lavorare con la leggenda vivente Hans Zimmer che lo ha voluto per la squadra di solisti messa insieme per dare forma allo score musicale dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie. La sua specialità? Distruggere e riassemblare strumenti musicali dando poi vita a creature come l'Experibass.

    notizia 17.43, 29 Aprile 2010

    Sherlock Holmes. Le foto dell'evento stampa milanese.

    La scorsa settimana, presso il Park Hyatt di Milano, si è tenuto l'evento di presentazione alla stampa delle edizioni homevideo di "Sherlock Holmes". Sono intervenuti il Professor Francesco Sidoti, Presidente del corso di Laurea "Scienze dell'investigazione" dell'Università dell'Aquila", il Sostituto Commissario della Polizia di Stato Bruno Santopaolo e il giornalista di Radio 24 Il Sole 24 Ore Franco Dassisti. Nella galley fotografica, potete vedere le foto della manifestazione mentre, su youtube, potete trovare un filmato che testimonia il tutto.

    notizia 11.07, 27 Aprile 2010

    Sherlock Holmes 2, Due Date e Gravity. Parla Robert Downey Jr.

    A partire dal prossimo venerdì lo vedremo di nuovo vestire l'armatura di Iron Man, mentre, a novembre, lo vedremo a fianco di Zach Galifianakis, lo scoppiatissimo "panzone" Alan di "Una notte da Leoni", in "Due Date", per la regia proprio di Mr Hangover Todd Phillips. Parliamo ovviamente di Robert Downey Jr che, a margine dei vari eventi legati alla presentazione di Iron Man 2 ha parlato un po dei prossimi progetti che lo vedono coinvolto (a proposito, non perdetevi la nostra recensione del Blu Ray di Sherlock Holmes, disponibile a partire dalle ore 17).

    notizia 17.14, 23 Aprile 2010

    Sherlock Holmes. Intervista esclusiva al solista Diego Stocco.

    Con Sherlock Holmes, Guy Ritchie ha dato prova di due cose: 1) L'effetto Madonna è finalmente svanito 2) Come regista, è in grado di andare oltre le divertenti storie di ganster che ci ha regalato fin dai tempi di Lock'n'Stock Fra i tanti aspetti positivi del film, troviamo di sicuro la colonna sonora composta da Hans Zimmer: un nome che è sinonimo di qualità. Quello che molti non sanno è che per dare al film le sonorità frenetiche che fanno da contrappunto alle indagini di Holmes e Watson, Zimmer si è servito dell'aiuto di un brillante musicista e compositore italiano, ovvero Diego Stocco e della sua creazione, l'Experibass. Stocco, nato a Rovigo nel 1976, lavora ormai in California in quel di Burbank (e come dargli torto, vista la stantia situazione italiota), ed è responsabile di un godzilliardo di promo music per trailer di film sbancabotteghino (da Transformers a 2012), di videogiochi (The Conduit per Wii e Far Cry Instincts) e ora anche di film.

    notizia 11.44, 15 Aprile 2010

    Sherlock Holmes 2. Gli sceneggiatori stanno lavorando allo script!

    Che il sequel di "Sherlock Holmes" sia cosa certa non è una novità. Considerati gli stratosferici incassi e l'abbandono di Robert Downey Jr del progetto "Cowboys&Aliens", i fan e lefan del duo Holmes&Watson possono dormire sonni tranquilli.

    notizia 11.01, 11 Marzo 2010

    Sherlock Holmes 2. Parla Jude Law.

    "E' normale che sentiate un attore che dice 'è stata un'esperienza grandiosa fare questo film', ma devo ammettere che con queste due pellicole (Repo Man e Sherlock Holmes ndr) è stato proprio così. Non ho avuto sempre esperienze grandiose, ma le ho realmente avute con queste due pellicole!"A parlare in maniera così entusiasta, è Jude Law il co-protagonista di "Sherlock Holmes" il fortunato film di Guy Ritchie che ha fatto conoscere a milioni di spettatori l'investigatore più famoso del Regno Unito.A margine della presentazione di "Repo Man", l'attore inglese si lascia sfuggire anche qualche dichiarazione interessante sul sequel del film.

    notizia 10.26, 11 Marzo 2010

    Sherlock Holmes. Tutti i dettagli dell'edizione home video.

    Arriva finalmente in versione home video il 23 aprile l'attesissimo Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Oltre alla versione DVD disco singolo, il film sarà disponibile nell'esclusiva edizione Blu-ray+DVD, per gustarsi l'alta definizione ed allo stesso tempo avere la possibilità di guardare il film su qualsiasi lettore DVD. Presente inoltre la copia digitale* del film, che consentirà di scaricare legalmente ‘Sherlock Holmes' sul proprio ‘device' portatile o PC. Quasi 20 i milioni di euro incassati al ‘botteghino' per un film assolutamente da non perdere a cui, grazie alla versione home video, si aggiungo ricchissimi ed inediti contenuti speciali. Su tutti spicca la spiegazione del regista e di Robert Downey Jr. di come è stato ‘reinventato' nel film il personaggio di Sherlock Holmes. Presenti inoltre nella versione Blu-ray ulteriori extra, tra cui quelli godibili grazie alla funzionalità BD-Live, e il fantastico Maximum Movie Mode, tecnologia che consente di guardare contenuti speciali durante la visione del film attraverso la modalità Picture-in-Picture.

    notizia 13.05, 4 Marzo 2010

    Sherlock Holmes uscirà in home video ad aprile!

    Come vi abbiamo già comunicato tempo fa, "Sherlock Holmes" di Guy Ritchie uscirà in home video a fine marzo negli Stati Uniti.Ebbene, siamo ora in gradi di comunicarvi che il film con Robert Downey Jr e Jude Law uscirà in vendita in Italia il 20 aprile prossimo, sia in Dvd che in Blu Ray + Copia Digitale edito da Warner Bros..In basso potete vedere un packshot del BD.(Fonte: Everyeye.it)

    notizia 11.17, 26 Febbraio 2010

    Sherlock Holmes. Una featurette sulle musiche del film.

    Stando agli incassi dello "Sherlock Holmes" di Guy Ritchie, arrivati ad oltre 400 milioni di dollari, le platee sembrano aver gradito l'intepretazione post-moderna, eppur fedele, data al più famoso investigatore privato d'Inghilterra.

    notizia 11.59, 30 Gennaio 2010

    Sherlock Holmes. La cover art e gli extra del blu ray disc americano!

    L'uscita in home video di Sherlock Holmes è fissata per il 30 marzo in territorio americano. Noi abbiamo provato a spremere l'ufficio stampa italiano di Warner Bros per sapere se anche in Italia uscirà così presto, ma tutto quello che siamo riusciti ad ottenere è una enigmatica dichiarazione "stiamo preparando delleiniziative interessanti!".Intanto Collider ci porta la cover art del BD americano e la lista degli extra.Nella gallery trovate l'immagine a risoluzione più elevata.

    notizia 13.17, 27 Gennaio 2010

    Guy Ritchie dice addio a Lobo per dedicarsi al sequel di Sherlock Holmes.

    Il successo di Sherlock Holmes ha travolto come uno tsunami interpreti e regista della pellicola.Robert Downey Jr ha infatti dovuto abbandonare il progetto di Cowboys&Aliens per non sovrappore le varie schedule di lavoro, dato che, come vi avevamo detto in questa news, le riprese del film potrebbero cominciare già a giugno. Anche Guy Ritchie dovrà ora modificare gli appuntamenti della sua agenda.Joel Silver, produttore tanto di Lobo quanto si Sherlock Holmes, ha detto al L.A. Times Blog che il regista ha messo da parte il comic movie Lobo per dedicarsi al nuovo capitolo delle avventure dell'investigatore più famoso del mondo. Il primo episodio ha già incassato 389 milioni di dollari e deve ancora uscire in importanti mercati come quello francese, tedesco e giapponese.Quanto a Lobo, probabilmente, verrà affidato ad un altro regista, anche se la situazione è in continuo mutamento.Quanto all'annosa questione "Brad Pitt nei panni del Professor Moriarty" il produttore ha elegantemente glissato la questione con la più classica delle risposte evasive:"Ne abbiamo parlato, ma allo stato delle cose non sappiamo bene cosa faremo in tal senso"

    notizia 11.18, 20 Gennaio 2010

    Sherlock Holmes potrebbe arrivare molto presto in home video.

    JoBlo ci porta un'interessante informazione che farà di sicuro piacere a tutti quelli che hanno apprezzato il reboot di Sherlock Holmes ad opera di Guy Ritchie.L'edizione in Blu Ray e Dvd del film debutterà, almeno sul suolo americano, molto prima del previsto. Il 30 marzo per l'esattezza (e la fonte di JoBlo è la stessa Warner Bros).Ovviamente non sappiamo ancora le specifiche riguardanti i contenuti extra, e non siamo neanche in grado di darvi una data per l'Italia. Tuttavia, considerata l'accortezza della divisione nazionale della major (tanto per dire, da noi Harry Potter e il Principe Mezzosangue è uscito con due settimane d'anticipo rispetto a Usa e Uk), possiam ben sperare.

    notizia 12.07, 13 Gennaio 2010

    Sherlock Holmes. Le riprese del sequel già a giugno?

    Ieri vi abbiamo detto che Robert Downey jr. ha dovuto abbandonare il progetto di Cowboys&Aliens a causa del sovrapporsi di eventuali impegni nella sua agenda di lavoro.A quanto pare, è proprio il seguito di Sherlock Holmes ad "incombere" in maniera di certo positiva sulla schedule del rinato attore.Costato una novantina di milioni di dollari, Sherlock Holmes di Guy Ritchie ne ha già incassati quasi 300 ed è normale che Warner Bros voglia cavalcare la cresta dell'onda di un meritatissimo successo.Hollywood Insider afferma, grazie a una fonte interna alla produzione del film, che anche se il sequel non ha ancora ufficialmente ricevuto la luce verde da parte della major, uno script era già stato commissionato a Kieran e Michele Mulroney a settembre 2009 e ora come ora sarebbero nel mezzo di un vero e proprio rush er blindare il cast e iniziare le riprese proprio a giugno 2010. Che è lo stesso periodo in cui doveva iniziare la lavorazione di Cowboys&Aliens.

    notizia 14.25, 7 Gennaio 2010

    Sherlock Holmes. L'experibass e i segreti della colonna sonora.

    Con Sherlock Holmes, Guy Ritchie ha dato prova di due cose: 1) L'effetto Madonna è finalmente svanito 2) Come regista, è in grado di andare oltre le divertenti storie di ganster che ci ha regalato fin dai tempi di Lock'n'Stock

    notizia 11.01, 24 Dicembre 2009

    Sherlock Holmes e i rumor su Brad Pitt.

    Da tempo si rincorrono dei rumor sul fatto che Brad Pitt, che ha già lavorato con Guy Ritchie in The Snatch, e il suo cameo all'interno di Sherlock Holmes.Ogni giorno arriva la conferma alla smentita del giorni precedente, in una sequela di voci senza controllo.Ora Dan Lin, produttore della pellicola, è stato piuttosto lapidario nel dire:"that person you're referring to is not in the movie. That was all online chatter."Era tutto una chiacchiera da internet. La domanda circa la mancata apparizione di Pitt ci porta dunque a domandarci se eventualmente egli non possa trovare parte nel seguito del film. Seguito che pare essere già certo, dato che Warner Bros si aspetta notevoli risultati economici da questa pellicola.

    notizia 11.05, 17 Dicembre 2009

    Robert Downey Jr. intervistato da David Letterman al Late Show!

    Dopo anni in cui era solito finire sulle pagine dei giornali per i suoi eccessi alcolici, Robert Downey Jr è ormai sulla cresta dell'onda per i suoi meriti d'attore e le incredibili performance che sta regalando al pubblico in film come Iron Man e Tropic Thunder.Il 25 dicembre uscirà la sua ultima fatica, Sherlock Holmes (di Guy Ritchie).Proprio a margine degli impegni di promozione di questa pellicola, l'attore è stato intervistato dal re della satira e dei talk show americani David Letterman.Sul sito della CBS è presente la clip dell'intervista che v'invitiamo a vedere perché la verve e l'intesa comica fra i due è davvero ai massimi livelli!Robert Downey Jr intervistato da David Letterman

    notizia 11.51, 12 Dicembre 2009

    Sherlock Holmes. Una nuova, ricchissima gallery fotografica!

    Sono ben 37 le foto di Sherlock Holmes arrivate dalla divisione americana di Warner Bros!Le immagini (che potete vedere nella gallery annessa alla news) sono per lo più degli instant frame del film, ma in qualcuna di esse vedrete far capolino anche il regista Guy Ritchie che dopo Rocknrolla e, presumibilmente, questo Sherlock Holmes, pare aver definitivamente superato la fase di stallo artistico.La pellicola, intepretata da Robert "Tony Stark" Downey Jr, Jude Law, Rachel McAdams e Mark Strong, uscirà nei nostri cinema il prossimo 25 dicembre.

    notizia 14.57, 11 Dicembre 2009

    Sherlock Holmes. Segui il "dietro le quinte" su MovieyeTv!

    Sherlock Holmes è uno dei film più attesi dalla nostra utenza.Utenza cui abbiamo deciso di riservare questa piccola chicca: un dietro le quinte, sottotitolato in italiano, dedicato alla pellicola con Robert Downey Jr diretta da Guy Ritchie in uscita in day-and-date il prossimo 25 dicembre!Buona visione!Sherlock Holmes, il dietro le quinte.

    notizia 12.54, 7 Dicembre 2009

    Sherlock Holmes: gli ultimi due Banners

    Ecco a seguito (dopo Watson e Holmes che vi avevamo mostrato tempo fa) i due banner promozionali dedicati alla spalla femminile Rachel Mc Adams e a Mark Strong il villain di questo primo capitolo.Non mostrano assolutamente niente di quello che potremo vedere nella pellicola, dando il maggior risalto possibile all'attore, che a quanto pare  verrà sfruttato per aver il maggior richiamo di pubblico.Ecco a seguito i posters!

    notizia 00.06, 23 Novembre 2009

    Sherlock Holmes e Watson in due Posters Internazionali

    Li abbiamo visti "avvinghiati" in un poster unico ma invece ora da lidi lontani ci giungono due nuovi posters personaggi dedicati ai due "rivisitati" protagonsiti del nuovo action Movie di Guy Ritchie.Sherlock e Watson in tutto il loro britannico splendore.

    notizia 23.12, 21 Novembre 2009

    Nuova featurette internazionale per Sherlock Holmes

    Sherlock Holmes sarà, per alcuni, il film di Natale (non per niente la sua uscita coinciderà, in molti paesi, proprio con quella della festività!) e dunque ci sono molte aspettative rispetto a questo titolo, nel quale ritroveremo Robert Downey Jr. prima che reindossi i metallici panni di Iron Man.

    notizia 14.34, 12 Novembre 2009

    Robert Downey Jr. sulla copertina di Esquire di dicembre!

    A dicembre, più precisamente a Natale (si può ancora scrivere Natale o rischiamo una denuncia da parte della Comunità Europea?), uscirà Sherlock Holmes il primo dei due attesi blockbuster, l'altro ovviamente è Iron Man 2, che vedranno il sempre più in forma Robert Downey Jr come protagonista assoluto (si, accidentalmente lavora con altre star in questi film, ma ormai il nostro amatissimo ex bad guy riesce ad oscurare chiunque col suo charme!).Il lifestyle magazine Esquire dedicherà proprio a "Mr Tony Stark/Sherlock Holmes" la cover di dicembre.La otete vedere qua sotto!

    notizia 00.31, 5 Novembre 2009

    Sherlock Holmes. Il nuovo trailer pieno d'azione!

    La pellicola di Guy Ritchie dedicata a Sherlock Holmes in uscita il 25 dicembre prossimo in contemporanea mondiale scontenterà, con buona probabilità, i puristi amanti dei racconti e dei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle.Ma tutti quelli che nella zuccherosa e calda atmosfera natalizia saranno alla ricerca di un film che possa offrire un'alternativa al classico cinepanettone o alla storiella da far vedere ai bambini dopo il pranzo di Natale saranno certamente entusiasti di quello che il regista britannico sembra prometterci a pie' sospinto: tanta, tantissima azione pulp e sopra le righe. In barba alla fedeltà al personaggio!

    notizia 18.26, 27 Ottobre 2009

    Sherlock Holmes nuovo poster

    ecco il nuovo e simpatico psoter di Sherlock Holmes, la nuova fatica di Guy Ritchie con un pomettente e talentuoso Robert Downey Junior.Ha molti la scelta di Jude Law per Watson è sembrata fuorvinate se non "stramba" ma solo la data di uscita del film potrà aprirci gli occhi.Intanto Ecco il poster!

    notizia 19.46, 22 Settembre 2009

    Sherlock Holmes, già in cantiere il sequel

    L'uscita di Sherlock Holmes diretto da Guy Ritchie è prevista per il prossimo Natale ma la Warner Brothers è talmente convinta del successo commerciale che riscuoterà il film da mettere già in cantiere un secondo capitolo con Brad Pitt nel ruolo dell'antagonista principale di Holmes: il Professor Moriarty.

    video 03.50, 21 Agosto 2009

    Sherlock Holmes: Viral Marketing

    Un fans ha scoperto un astuto Viral Marketing per pubblicizare la pellicola, in questo video potete osservare l'interessato che incrociando dei biglietti speciali  trovati in Inghilterra (probabilmente distribuiti per l'evento) ha trovato un codice numerico da trascrivere in un sito apposito.Una volta "criptato" mostra il volto di un misterioso membro di una setta che lancia oscure minacce.

    notizia 13.13, 18 Agosto 2009

    Sherlock Holmes: Brad Pitt è Moriarty?

    un pesante rumor lega il volto di Brad Pitt al personaggio di Moriarty nell'ultimo film di Guy Ritchie "Sherlock Holmes."Sappiamo con certezza che la nemesi del'investigatore comparirà durante il film e che avrà molto probabilmente il volto di qualcuno di incredibilmente famoso e inaspettato, il vociare di internet ora sembra attribuire questo volto a quello del grande attore e amico di Ritchie : Brad Pitt!Movieye vi terrà informati!

    notizia 14.14, 6 Agosto 2009

    Sherlock Holmes - Nuovo poster personaggio, Blackwood.

    Dopo Robert Downey Jr. (Holmes) e Jude Law (Watson) e Rachel Mc Adams.Ecco come avevamo preannunciato il poster personaggio di Blackwood, il malvagio della pellicola di Guy Ritchie.La famosa Nemesi dei libri di Arthur Conan Doyle è il matematico Moriarty che in questa pellicola sembra che non avrà uno spazio ampio (o forse comparirà solo alla fine) significa che ci sarà un sequel?Probabile.

    notizia 12.29, 27 Luglio 2009

    Sherlock Holmes, Nuovo poster personaggio

    Dopo Robert Downey Jr. (Holmes) e Jude Law (Watson) ecco che fa capolino anche la protagonista femminile Adler, interpretata dalla affascinante Rachel Mc Adams.Non sappiamo ancora se dovremo aspettarci anche un Poster per il malvagio, ma siamo certi che se questo accadrà sarà verso l'uscita del film (se vogliono mantenere un pò di mistero)Intanto ecco a voi la locandina!

    notizia 20.15, 16 Luglio 2009

    Sherlock Holmes, nuovo trailer + poster italiano

    E' uscito il secondo trailer delle avventure del celebre ispettore creato da Arthur Conan Doyle con protagonisti Robert Downey Jr e Jude Law diretti da Guy Ritchie.Il trailer è disponibile a questo indirizzoWarner Bros ha anche distribuito il poster italiano del film che uscirà in contemporanea mondiale il prossimo 25 dicembre.

    notizia 19.05, 21 Giugno 2009

    Holmes e Watson, ecco i posters

    In uscita il giorno di Natale il "misterioso" film di Guy Ritchie prodotto dalla Warner sta finalmente prendendo forma anche per i fans.Dopo un fuorviante trailer e qualche immagine rubata ecco i due posters personaggi dei protagonisti, interpretati da Robert Downey Junior e Jude Law.

    video 09.46, 19 Maggio 2009

    A sorpresa il Trailer di Sherlock Holmes!

    Di colpo e senza nessun preavviso un divertente trailer del nuovo film di Guy RItchie (Sherlock Holmes) è apparso in rete.Anche se lo stile registico sottolineato dal trailer poco ricorda quello del regista di Snatch lo strappo, sembra che  anche qui Robert Downey Junior avà il compito di sorreggere la pellicola.Peso che l'attore è largamente in grado di sopportare.Dalle spettacolari immagini del trailer balza subito all'occhio l'assoluta ironia della pelicola e la particolare attenzione per i costumi.Qui il Trailer.

    notizia 21.28, 6 Maggio 2009

    Sherlock Holmes nuove foto

    Usa Today fa dono alla rete di nuove e abbstanza rivelatorie foto a proposito del nuovo Mystery-Action Movie con Robert Downey Junior.Sherlock Holmes ha tutte le caratteristiche per diventare un colossal dai numerosi seguiti, il tutto verrà certamente tenuto in piedi da Downey Junior e con ogni probabilità il risultato al botteghino sarà da attribuirsi al suo infinito esercito di fans su ogni fronte.Dal suo ritorno in Iron Man sta collezionando successi e simpatie ritrovate.Qui potete trovare le dieci nuove foto (anche qualcuna d'azione) a proposito del film, sembra che l'attenzione per i dettaglia sarà molta.

    notizia 00.14, 30 Marzo 2009

    Sherloch Holmes: Teaser Poster

    Ecco il nuovo poster di Sherloch Holmes, nuovo action movies di Gut Ritchie e del riscoperto genio Robert Downey Junior.Esposto a Las Vegas (assieme ad altri poster che tratteremo in altre News) la locandina ci mostra uno strano ritratto del personaggio di Arthur Conan Doyle, molto più spavaldo e simile a Van Helsing (il film con Hugh Jackman) per certi versi.Ed infatti l'idea base è quasi la stessa, rendere più "pepat" un classico personaggio vittoriano letterario.. spriamoche il risultato non sia lo stesso!

    notizia 00.35, 5 Febbraio 2009

    Nuova foto ufficiale per Sherlock Holmes

    L'attesissimo nuovo film di Guy Ritchie (Lock and Stock) coinvolgerà la stella ri-nata grazie ad Iron Man: Robert Downey Junior e il giovane Jude Law: rispettivamente Holmes e Watson.Il personaggio riletto in chiave più attuale e adattato a protagonista di film d'azione piuttosto che di gialli e misteri, cercherà di distanziarsi il più possibile dai clichè classici degli altri film ispirati a Sherlock Holmes.Tenendo conto della particolare regia di Ritchie e del carisma innato di Downey potremmo aspettarci grandi cose dalla coppia.Mentre attendiamo ecco la nuova immagine ufficiale:

    notizia 01.16, 22 Ottobre 2008

    Il rumor del giorno: Paris Hilton nello Sherlock Holmes di Guy Ritchie!

    La notizia non è allo stato attuale neanche lontanamente passabile per veritiera, ma visto il clamore suscitato dal personaggio in essa coinvolto ve la riportiamo comunque. A quanto scrivono alcuni tabloid britannici sembra infatti che l'ereditiera più conosciuta del pianeta terra avrebbe incontrato Guy Ritchie in un pub londinese per discutere di un suo ipotetico ingresso nel cast di Sherlock Holmes. "Ho parlato con Ritchie e si è detto disposto ad offrirmi un ruolo nel suo film" le parole pronunciate dalla Hilton. 

    notizia 23.18, 14 Ottobre 2008

    Le foto di Sherlock Holmes!

    Vi presentiamo in veste di succosa esclusiva alcuni scatti provenienti dal set dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Protagonista indiscusso il bravo Robert Downey Jr., che nei panni del celebre investigatore sembra dialogare apertamente un pò con tutti.

    notizia 13.59, 30 Settembre 2008

    Rachel McAdams in Sherlock Holmes

    (ANSA) - LOS ANGELES, 29 SET - Sara' Rachel McAdams ad affiancare Robert Downey Jr. e Jude Law in Sherlock Holmes, il nuovo film di Guy Ritchie. La pellicola, sugli schermi nel 2010, raccontera' le avventure dell'investigatore creato da Arthur Conan Doyle, alla maniera del regista di The Snatch. Il film, come riportato da Empire, raccontera' il lato piu' oscuro e avventuroso di Sherlock Holmes, che avra' il volto di Downey Jr. L'attrice canadese di 32 anni sara' Irene Adler. Jude Law sara' Watson.

    notizia 20.52, 26 Settembre 2008

    Rachel 'Adler'

    Sembra che l'attrice Rachel McAdams (Mean Girls, Red Eye) sia entrata ufficialmente a far parte del cast del prossimo Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Interpreterà Irene Adler, personaggio femminile che su carta Conan Doyle descrive come, semplicemente, 'la donna': "Ai suoi occhi, supera e annulla tutte le altre esponenti del suo sesso", sono più precisamente le parole che usa per introdurla nel racconto Scandalo in Boemia, dove tiene a precisare però che il sentimento provato dall'investigatore nei suoi confronti non è propriamente quello dell'amore. "Non che egli provasse un'emozione simile all'amore nei confronti di Irene Adler. Tutte le emozioni, e quella in particolare, erano respinte con orrore dalla sua mente fredda, precisa, mirabilmente equilibrata". Chissà come il buon Guy tradurrà in immagini queste parole alla prima apparizione della donna...

    notizia 19.27, 22 Settembre 2008

    Sienna Miller in Sherlock Holmes?

    Dopo l'ingresso di Jude Law nel cast della nuova pellicola di Guy Ritchie basata sul leggendario investigatore creato dalla penna di Arthur Conan Doyle, dove farà il Dr. Watson, i rumor inerenti l'ipotetica presenza dell'ex compagna dell'attore inglese nel film si sono fatti sempre più insistenti. Secondo quanto riporta il Daily Mirror la 'firma' della bella Sienna sarebbe già data per certa.

    notizia 18.30, 20 Settembre 2008

    Elementare Law!

    Del nuovo Sherlock Holmes di Guy Ritchie ultimamente se ne parla molto. Figurarsi ora che Jude Law è vicinissimo all'ingresso nel cast dell'ambiziosa pellicola. Dovrebbe nello specifico interpretare il fido assistente dell'investigatore privato più famoso al mondo, il mitico Dr. Watson. Affiancherà Robert Downey Jr (anch'esso vicinissimo alla 'firma')? In caso affermativo si annuncia un grande film.

    notizia 20.36, 8 Settembre 2008

    Russel Crowe ancora alle prese con Sherlock Holmes

    Se ne sta discutendo molto in questi giorni, soprattutto in rete. Parliamo della partecipazione di Russel Crowe al nuovo Sherlock Holmes di Guy Ritchie. All'inizio si pensava dovesse fare l'assistente Watson. Poi le smentite di molti, tra cui lo stesso Ritchie che dichiarava di non aver assolutamente audizionato l'attore per la parte. A quanto scrive Latino Review sembra invece che il protagonista de Il Gladiatore sia stato contattato per impersonificare Moriarty (acerrimo rivale di Sherlock). Chi ci capisce qualcosa è bravo...

    notizia 21.42, 4 Settembre 2008

    Russel Crowe non è il Dr. Watson di Guy Ritchie

    Sembra che la notizia riguardante il presunto ingresso nel cast del prossimo Sherlock Holmes di Guy Ritchie da parte di Russel Crowe sia infondata. Il regista inglese ha infatti recentemente dichiarato alla rivista Empire di essere ancora alla ricerca del 'suo' Watson nonostante la presenza dell'attore neozelandese venisse data per scontata. "Qualcuno mi disse che la presenza di Crowe era praticamente certa e che l'avrei sicuramente diretto. La realtà è che sto ancora cercando il mio Watson" le sue parole precise.

    notizia 17.52, 13 Luglio 2008

    Un nuovo Sherlock Holmes in arrivo

    Secondo quanto riporta l'Hollywood Reporter Guy Ritchie, regista del cultone The Snatch nonché marito dell'ultra-star Madonna, starebbe lavorando ad una reinterpretazione targata Warner Bros. di Sherlock Holmes, icona del giallo creata dalla penna di sir Arthur Conan Doyle. Secondo le informazioni circolanti in merito le riprese inizieranno verso la fine dell'anno in modo da consentire alla produzione di farlo uscire ufficialmente nelle sale ad Ottobre 2009 come già preventivato. Robert Downey Jr. vestirà invece i panni del più noto investigatore della letteratura mondiale, annunciato come molto più 'dinamico' e 'avventuriero' rispetto alla versione conosciuta sino ad oggi.