Sherlock Holmes. Una featurette sulle musiche del film.

di

Stando agli incassi dello "Sherlock Holmes" di Guy Ritchie, arrivati ad oltre 400 milioni di dollari, le platee sembrano aver gradito l'intepretazione post-moderna, eppur fedele, data al più famoso investigatore privato d'Inghilterra.

La pellicola di Ritchie, arriverà in homevideo a fine marzo, almeno per quel che concerne il territorio statunitense.
Collider ci mostra quest'interessante videofeaturette in cui i musicisti che hanno dato corpo alle atmosfere sonore del film, capeggiati dal magistrale Hans Zimmer (Il Cavaliere Oscuro, I Pirati dei Caraibi e mille altre pellicole) suonano come dei forsennati lo score principale del film.
Fra i vari artisti presenti nel video, figura anche l'italiano Diego Stocco (è quello che percuote quello strano contrabbasso customizzato chiamato "experibass" e del quale vi avevamo già parlato qua). Stocco, nato a Rovigo nel 1976, lavora ormai in California in quel di Burbank (e come dargli torto, vista la stantia situazione italiota), ed è responsabile di un godzilliardo di promo music per trailer di film sbancabotteghino (da Transformers a 2012), di videogiochi (The Conduit per Wii e Far Cry Instincts) e ora anche di film.
Nel video, potrete anche gustare i cameo di due signori che forse conoscete che rispondono al nome di Robert Downey Jr e Guy Ritchie.

Quanto è interessante?
0
Sherlock Holmes. Una featurette sulle musiche del film.

Sherlock Holmes

Sherlock Holmes
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Guy Ritchie
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong
  • Sceneggiatura: Michael Robert Johnson, Anthony Peckham, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/12/2009

incasso box office: 19.580.053 Euro

Nelle sale USA dal: 25/12/2009

incasso box office: 201.579.000 Euro

Che voto dai a: Sherlock Holmes

Media Voto Utenti
Voti: 170
8.2
nd