Sherlock Holmes, già in cantiere il sequel

di

L'uscita di Sherlock Holmes diretto da Guy Ritchie è prevista per il prossimo Natale ma la Warner Brothers è talmente convinta del successo commerciale che riscuoterà il film da mettere già in cantiere un secondo capitolo con Brad Pitt nel ruolo dell'antagonista principale di Holmes: il Professor Moriarty.

Secondo alcune indiscrezioni, il personaggio di Moriarty dovrebbe comparire anche nel film in uscita a Natale, ma solo nascosto tra le ombre e comunque con la fisionomia ed il volto irriconoscibile, in modo tale da non creare problemi di continuità con il ruolo che Pitt andrebbe a ricoprire nel secondo capitolo. Si tratta, ripetiamo, di indiscrezioni non confermate.

Lo script del secondo capitolo, ad opera dei coniugi Kieran e and Michele Mulroney, è già pronto anche se probabilmente andrà incontro ad una serie di riscritture prima dell'inizio delle riprese, come già accaduto per lo script del primo capitolo.

Non è la prima volta che la Warner mette in cantiere un sequel scommettendo sul successo commerciale del relativo primo capitolo: anche il sequel di The Hangover (in italiano Una Notte da Leoni) ha ricevuto "luce verde" mesi prima dell'uscita cinematografica del primo capitolo. In questo caso si è trattato di una scommesa vinta, visto il successo planetario riscosso dalla commedia di Todd Phillips.


Quanto è interessante?
0
Sherlock Holmes, già in cantiere il sequel

Sherlock Holmes

Sherlock Holmes
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Guy Ritchie
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong
  • Sceneggiatura: Michael Robert Johnson, Anthony Peckham, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Sherlock Holmes

Media Voto Utenti
Voti: 177
8.2
nd