Sherlock Holmes 3 sarà ambientato a San Francisco, riprese al via nel 2020?

Sherlock Holmes 3 sarà ambientato a San Francisco, riprese al via nel 2020?
di

Era da un po' che non si avevano notizie su Sherlock Holmes 3, terzo capitolo dell'apprezzata saga cinematografica sul celebre detective interpretato da Robert Downey Jr. e con Jude Law nei panni del fido storico assistente John Watson.

Dopo i primi due film di grande successo, e vista la popolarità del personaggio creato da Arthur Conan Doyle, al quale era stata dedicata anche una fortunata serie TV con Benedict Cumberbatch, Sherlock Holmes 3 è stato confermato nell'ormai lontano 2011, ma tra rinvii e conferme mai avvenute, per avere una data d'uscita ufficiale del film si è dovuto attendere fino all'anno scorso. Dopo un'uscita prevista per il 2020 infine, Sherlock Holmes 3 è stato rimandato al 2021, per quella che ora sembra essere la sua data d'uscita definitiva.

Mentre i dettagli sulla trama del film continuano a latitare, un report delle ultime ore suggerirebbe che Sherlock Holmes 3 srà ambientato a San Francisco e che le riprese dovrebbero iniziare all'inizio del 2020, probabilmente già a gennaio.

Quella di spostare Holmes e Watson dal contesto londinese ed europeo rappresenterebbe senz'altro un punto di rottura per il personaggio di Doyle, ma probabilmente darebbe anche un nuovo sapore al franchise, che è già stato esplorato in lungo e in largo nella storia del cinema e della televisione.

In attesa di conferme o smentite, vi chiediamo: cosa vi attendete da Sherlock Holmes 3?

Quanto è interessante?
2