Sherlock Holmes 3: il film posticipato al Natale 2021

Sherlock Holmes 3: il film posticipato al Natale 2021
di

Secondo quanto riportato su Deadline, la Warner Bros. avrebbe posticipato l’uscita di Sherlock Holmes 3 dal Natale 2020 al Natale 2021 a favore di un altro “film evento” ancora senza un titolo.

La pellicola uscirà, quindi, esattamente il 22 dicembre 2021, anche se Warner non ha fornito pressoché alcun nuovo dettaglio in merito. Per allora saranno passato ben dieci anni dall’ultimo film del franchise uscito nelle sale, ovvero Sherlock Holmes: Gioco di ombre. In questo nuovo slot, la pellicola dovrà vedersela con il programmato Hotel Transylvania 4 della Sony, l’adattamento del musical di Broadway, Wicked, prodotto dalla Universal, e con un film in live-action Disney ancora senza titolo. Inoltre, sarà anche la seconda settimana di programmazione di Avatar 3 della ormai Fox/Disney.

Non è esattamente chiaro quale sia lo status della sceneggiatura, che ricordiamo firmata da Chris Brancato (Narcos), se già terminata o ancora sotto revisione, e al contempo non è confermato il ritorno di Guy Ritchie alla regia. Il regista di Snatch è attualmente impegnato con il live-action di Aladdin per la Disney, in uscita il 24 maggio 2019, e subito dopo dovrebbe concentrare i suoi sforzi sul film indipendente Toff Guys con Colin Farrell, Jeremy Strong e Hugh Grant.

Nel corso di una recente intervista, Jude Law - da domani nelle sale con Captain Marvel - aveva accennato al terzo capitolo della saga: “Speriamo di far avanzare la storia, che come sempre si baserà sulla co-dipendenza dei due protagonisti. Torneremo a esaminarli nuovamente, dato che sono ormai anni che non li vediamo, e giocheremo molto sul fatto che anche loro due non si vedono da molto tempo”.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3