Sherlock Holmes 3 sarà diretto dal regista di Rocketman Dexter Fletcher

Sherlock Holmes 3 sarà diretto dal regista di Rocketman Dexter Fletcher
di

Sembra proprio che non sarà Guy Ritchie a dirigere Sherlock Holmes 3. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, il terzo capitolo della saga con Robert Downey Jr. è stato affidato a Dexter Fletcher.

Dopo anni di rinvii a causa degli impegni della star del MCU, la Warner Bros. ha finalmente piazzato l'uscita del film al 22 dicembre 2021 e ora ha anche trovato il regista che avrà il compito di sostituire Guy Ritchie dopo l'ottimo successo dei primi due capitoli, Sherlock Holmes e Sherlock Holmes - Gioco di ombre.

Fletcher l'anno scorso ha ultimato le riprese di Bohemian Rhapsody dopo il licenziamento di Bryan Singer e così contribuito a realizzare uno dei successi della passata stagione cinematografica. Quest'anno il regista è tornato nel campo dei biopic musical con Rocketman, il film dedicato ad Elton John con protagonista Taron Egerton (qui trovate la nostra recensione di Rocketman).

Robert Downey Jr. tornerà ad interprete il celebre detective creato da Sir Arthur Conan Doyle e sarà nuovamente affiancato da Jude Law e il suo Dottor John Watson. Il film è prodotto da Susan Downey, Joel Silver e Lionel Wingram mentre la sceneggiatura è stata affidata a Chris Brancato.

Al momento non si hanno notizie sulla trama del film, è stato però confermato che Sherlock Holmes 3 sarà ambientato a San Francisco.