Shazam!: una nuova immagine mostra il collegamento diretto con Justice League

Shazam!: una nuova immagine mostra il collegamento diretto con Justice League
di

Dopo il successo ottenuto con la diffusione del primo trailer ufficiale, il regista di Shazam! ha condiviso una nuova immagine che svela un particolare dettaglio del film.

L’immagine evidenzia il collegamento diretto della pellicola con Justice League, in quanto nella stanza del piccolo protagonista del film è possibile notare una pagina incorniciata del Daily Planet. Questa è riferita al ritorno di Superman dal mondo dei morti, in seguito alla resurrezione del personaggio favorita dall’alleanza tra Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg nel crossover di Zack Snyder.

È anche un chiaro segnale dell’appartenenza di Shazam! all’DC Extended Universe, di cui farà parte anche Aquaman di James Wan (che tuttavia pare essere ambientato prima degli eventi di Justice Leauge). David F. Sandberg ha condiviso l’immagine tramite il suo account Twitter.

Per rivedere lo spettacolare e divertente primo trailer del film, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Questa è la sinossi diffusa dallo studio: “Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci serve solo un po' di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, gridando la sola parola SHAZAM!, questo ragazzino di strada adottato di 14 anni può tramutarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie ad uno stregone antico. Ancora bambino nel suo cuore, all'interno di un corpo muscoloso e divino, Shazam si rivela in questa versione adulta di sé facendo quello che farebbe ogni adolescente dotato di superpoteri: si diverte con loro! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle sue mani? Può saltare le verifiche in classe? Shazam decide di testare i limiti delle sue abilità con la spensieratezza che solo un bambino può avere. Ma dovrà imparare a controllare questi poteri in fretta per poter fronteggiare le forze letali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana”.

Shazam! è diretto da David F. Sandberg e nel cast troviamo Zachary Levi, Asher Angel e Mark Strong nei panni di del dr. Sivana. Djimon Hounsou interpreta lo Stregone che conferirà i poteri al giovane Billy.

La pellicola prodotta dalla DC Entertainment e distribuita dalla Warner Bros. Pictures, debutterà nei cinema nei primi mesi del 2019.

Some of the props seen in Freddy’s room in the Shazam! trailer.

Un post condiviso da David F. Sandberg (@ponysmasher) in data: