Shazam!: superate le aspettative al box office, sale a $158 milioni nel mondo

Shazam!: superate le aspettative al box office, sale a $158 milioni nel mondo
di

Nonostante i pronostici anticipassero un esordio da $145 milioni, il nuovo film DC Shazam!, anche grazie alle recensioni entusiastiche e al passaparola positivo del pubblico, ha superato le aspettative degli analisti.

L'opera di David F. Sandberg ha infatti esordito con $158,6 milioni di dollari a livello globale, $53 milioni dei quali arrivati dal mercato domestico. Il film ha praticamente raddoppiato il budget di produzione nel week-end d'apertura, in quanto è stato confermato che la Warner per realizzare il film ha speso una cifra che si attesta intorno ad $80 milioni, più bassa di quella di $100 milioni precedentemente riportata.

Molto impressionante in senso positivo anche il calo minimo del 4% da venerdì a sabato, percentuale che indica un forte passaparola che potrebbe giocare in favore delle prestazioni box office nelle prossime settimane: a quanto pare la Warner Bros. ha di nuovo fatto centro, dopo il successo clamoroso di Aquaman.

Vi ricordiamo che, in una recente intervista, i produttori hanno parlato in termini piuttosto ottimistici di un sequel di Shazam!, che potrebbe arrivare molto presto per evitare che i giovani protagonisti crescano troppo rispetto al primo film.

Shazam! è attualmente in programmazione nei cinema italiani: se non lo avete ancora fatto, recuperate il nostro speciale Alla Riscoperta Della Meraviglia, nel quale analizziamo i temi dello stupore e dell'infanzia affrontati nell'opera e che potete trovare comodamente in calce all'articolo.

Quanto è interessante?
2