Shazam!: smentito il costo esorbitante della tuta, rivelato il vero budget

Shazam!: smentito il costo esorbitante della tuta, rivelato il vero budget
di

The Hollywood Reporter ha svelato in esclusiva il budget di Shazam!, nuovo cinecomic prodotto da Warner Bros. e settimo capitolo capitolo del DC Extended Universe. E no: il costume del protagonista non è costato dieci milioni di dollari come precedentemente rumoreggiato.

In realtà, il film può vantare il budget più ridotto dell'intera saga, essendo costato "solo" fra gli 80 e i 90 milioni di dollari.

Il magazine ha condiviso queste informazioni alla luce di un recente rapporto che dichiarava che per l'elaborazione del costume di Shazam la produzione avesse sperperato ben $10 milioni di dollari, con la costumista Leah Butler rea di aver creato dieci costumi dall'esorbitante costo di un milione cadauno. The Hollywood Reporter ha invece confermato che il costo di produzione per le tute si aggira intorno ai $600.000 - $700.000 mila dollari.

Shazam! arriverà nei cinema di tutto il mondo ad aprile 2019. Nel cast troviamo Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong e Jack Dylan Grazer. Nei prossimi giorni, come precedentemente riportato, la pellicola diretta da David F. Sandberg sarà pubblicizzata dall'arrivo di un nuovo trailer.

Qui sotto la sinossi ufficiale:

"Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci serve solo un po' di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, gridando la sola parola SHAZAM!, questo ragazzino di strada adottato di 14 anni può tramutarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie al potere di uno stregone antico. Ancora bambino nel suo cuore, all'interno di un corpo muscoloso e divino, Shazam si rivela in questa versione adulta di sé facendo quello che farebbe ogni adolescente dotato di superpoteri: divertirsi! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle sue mani? Può saltare le verifiche in classe? Shazam decide di testare i limiti delle sue abilità con la spensieratezza che solo un bambino può avere. Ma dovrà imparare a controllare questi poteri in fretta per poter fronteggiare le forze letali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana."

Non è chiaro come il film si posizionerà all'interno del DC Extended Universe: dopo il successo di Aquaman, infatti, il produttore Toby Emmerich ha dichiarato che la Warner non è più interessata allo sviluppo di un universo narrativo condiviso, preferendo concentrarsi sullo sviluppo di singoli film autonomi.