Shazam!: Sandberg sull'ambientazione, il ruolo nell'Universo DC e... Justice League

Shazam!: Sandberg sull'ambientazione, il ruolo nell'Universo DC e... Justice League
di

Il regista David F. Sandberg ed il resto del cast del prossimo cinecomic di casa DC Comics, Shazam!, ha parlato di numerosi argomenti relativi al nuovo film in uscita ad inizio aprile nelle sale cinematografiche.

Parlando dell'ambientazione di Shazam!, il filmaker ha spiegato perché il film è ambientato proprio a Natale: "E' una pellicola sulla famiglia, incentrata sul trovare la tua famiglia. Quindi l'ambientazione Natalizia, il clima delle festività, è appropriato per la storia. E questo ha portato a girare durante l'inverno, ed è stato terribile. E comunque, per me, sembra un film di Natale. Lo stesso Geoff Johns aveva questa idea, che fosse ambientato durante le festività".

Non aspettatevi crossover o grossi camei di supereroi DC all'interno del cinecomic in quanto, spiega Sandberg, il film sarà piuttosto stand-alone: "Questa pellicola introduce Billy Batson e Shazam, e chi sia e come sia diventato quel che è. E' ambientato all'interno dell'Universo DC dove gli eroi esistono. Diciamo che è sia molto contenuto nella sua storia ma anche parte di qualcosa di più grosso. Sì, è una non-risposta. Comunque è un film piuttosto stand-alone".

Alla domanda se la reazione non proprio positiva e il discreto incasso al box-office di Justice League lo abbia influenzato in qualche modo, il filmaker replica: "E' un film cosi separato che non credo di aver dovuto cambiare nulla, è veramente differente dalla Justice League. E' lo stesso universo ma ha un tono completamente diverso".