Shazam!: il ruolo di John Glover è molto simile al suo Lionel Luthor in Smallville

Shazam!: il ruolo di John Glover è molto simile al suo Lionel Luthor in Smallville
di

Nel corso di un’intervista concessa a Fandom Spotlite, John Glover ha rivelato nel dettaglio il ruolo che interpreterà nel prossimo cinecomic Warner/DC in uscita: Shazam!

L’attore, noto al grande pubblico per la sua interpretazione di Lionel Luthor, padre di Lex, nel serial di The CW, Smallville, ritorna quindi nell’universo dei fumetti DC con Shazam!, nel film con protagonista Zachary Levi, ma il suo ruolo era stato tenuto segreto, almeno fino ad ora. Durante l’intervista, infatti, Glover ha dichiarato di essere il padre del supervillain di turno, ovvero dil Dr. Sivana interpretato da Mark Strong: “Lui è un grandissimo attore e interpreta mio figlio. Io sono suo padre”.

Glover quindi sarà di nuovo il padre di un supercriminale dei fumetti del mondo DC, dopo aver interpretato il padre di Lex Luthor nella serie dedicata al giovane Superman. L’attore era già apparso in un altro cinecomic DC, nell’infausto Batman & Robin del 1997, nel quale rivestiva il ruolo dello scienziato pazzo artefice della nascita sia di Bane che di Poison Ivy.

Nel nuovo e atteso cinecomic tratto dai fumetti della DC diretto da David F. Sandberg, il giovane Billy Batson (Asher Angel) diventa il supereroe noto come Shazam! dopo aver pronunciato la famosa parola 'magica', ed aver ricevuto questi strani poteri dal Mago (Djimon Hounsou). Il giovane intrappolato nel corpo di un adulto si divertirà con i suoi nuovi poteri e il suo miglior amico/fratellastro Freddy (Jack Dylan Grazer), ma l'avvento di una nuova nemesi, il Dr. Sivana (Mark Strong), lo costringerà a combattere realmente il nemico.

Nel cast dell'adattamento cinematografico, promosso dai primi responsi della critica, troveremo anche Grace Fulton, Ian Chen, Jovan Armand, Marta Milans, Faithe Herman, Cooper Andrews e Natalia Safran.

Shazam! approderà nelle sale italiane a partire dal prossimo 3 aprile.