Shazam! - le riprese del film al via a Toronto nei primi mesi del 2018

di

Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, le riprese di Shazam!, film stand-alone del DC Extended Universe dedicato all'omonimo supereroe, prenderanno il via nei primi mesi del 2018 in Canada, ai Pinewood Studios di Toronto, dove recentemente è stata realizzata anche la serie Star Trek: Discovery. L'uscita è prevista per l'aprile 2019.

Billy Batson è un giovane orfano che vedrà la sua vita totalmente cambiata dopo l'incontro con un mago misterioso, il quale conferirà a Billy i poteri di alcuni dei più grandi personaggi mitologici, tra cui Zeus, Ercole e Mercurio. L'entità che li riunisce prende il nome di Shazam.
Diretto da David F. Sandberg e scritto da Darren Lemke, Shazam! vedrà per protagonista Zachary Levi. Nel frattempo lo stesso regista, è diventato un grande fan dei fumetti di Shazam per prepararsi al meglio a dirigere il film.
Parlando con un fan su Twitter, Sandberg ha dichiarato di vedere Shazam! A Celebration of 75 Years, come un buon punto di partenza per ogni fan che vuole avvicinarsi al più potente mortale della Terra.
Shazam! contribuirà a portare una diversità di toni al DC Extended Universe, poiché il film è considerato il progetto più leggero (scelta appropriata visto che l'alter ego adulto di Billy Batson viene proprio visto come sostituto più 'leggero' di Superman in molte storie).
Shazam! arriverà sugli schermi il 5 aprile 2019 e il cast include Zachary Levi nel ruolo di Shazam, Asher Angel come Billy Batson, Grace Fulton (Mary Batson), Ian Chen (Eugene Foy), Jovan Armand (Pedro Peña) e Mark Strong (Doctor Sivana).