Shazam!, il regista scherza sulla preferenza per il "suo" Captain Marvel

Shazam!, il regista scherza sulla preferenza per il 'suo' Captain Marvel
di

Il 2019 si prospetta essere un anno strepitoso per i fan dei cinecomic. Vendicatori, uomini ragno, dei, altre dimensioni e chi più ne ha, più ne metta! In particolar modo, secondo un sondaggio di Variety, Marvel e DC guidano la classifica dei film più attesi, con Avengers 4 al primo posto, Shazam! al secondo e Captain Marvel al terzo.

A tal proposito, è intervenuto il regista David F. Sandberg che, tramite il proprio profilo Instagram, ha condiviso uno screenshot dei risultati, accompagnato dall'hashtag "#TheOriginalCaptainMarvel". Dopo aver raggiunto una certa popolarità con film quali Lights Out - Terrore nel Buio e Annabelle 2: Creation, il regista svedese è stato scelto dalla Warner Bros. per dirigere l'esordio cinematografico del supereroe della DC Comics, non nascondendo mai il proprio entusiasmo per il progetto.

La cosa fa sorridere, specialmente se pensiamo che, nei primi mesi del prossimo anno, due supereroi omonimi fumettisticamente "combatteranno" per il box office nelle sale. La prima, la "marvelliana" Carol Danvers (interpretata da Brie Larson) arriverà nelle sale con Captain Marvel a marzo del 2019, mentre il secondo, esuberante supereroe Shazam (nei cui panni troveremo Zachary Levi) farà la sua entrata in scena il mese successivo.

Ciò che forse molti non sanno è che entrambi i personaggi hanno avuto il nome di "Captain Marvel" nelle originali storie a fumetti. Con il passare degli anni, la DC Comics si ritrovò costretta a cambiarlo per evitare problemi di omonimia. Ora resterà al pubblico decretare il vero "vincitore" della guerra, quando i film arriveranno in sala nei prossimi mesi a venire.

E voi, chi preferite tra la nuova Captain Marvel o Shazam a.k.a. l'Originale Captain Marvel?

View this post on Instagram

#TheOriginalCaptainMarvel 🙂

A post shared by David F. Sandberg (@ponysmasher) on