Shazam!: il regista David F. Sandberg parla dell'inserimento del Superman Theme

Shazam!: il regista David F. Sandberg parla dell'inserimento del Superman Theme
di

Nell’ultimo trailer internazionale per il mercato cinese di Shazam! è possibile sentire l’iconico Superman Theme composto da John Williams per il primo Superman del 1978.

Ai fan non sarà certo sfuggito questo interessante particolare, nello specifico in una scena del film in cui un bambino sta giocando con le action-figure di Superman e Batman e nel mentre canticchia il tema principale di Williams, proprio mentre è in corso uno scontro tra i cieli tra Shazam e Dr. Sivana. Questo è solo uno dei tanti rimandi agli altri eroi della DC presenti nel trailer.

Un fan è intervenuto su Twitter per tacciare il regista con un laconico “bugiardo”, perché questi aveva affermato in precedenza che nel film non ci sarebbe stato alcun riferimento ai temi principali degli altri film della Warner/DC. Chiamato in causa, David F. Sandberg è intervenuto mantenendo il suo solito tono educato e scrivendo: “Quello non è il film, è un trailer. Le auguro una buona giornata, signore”. Quest’ultima precisazione potrebbe quindi lasciar intendere che quel segmento incriminato non sarà nel montaggio finale della pellicola che vedremo in sala.

Grazie a quest’ultimo trailer è stato quindi confermato che Shazam! arriverà nelle sale cinesi in contemporanea con l’uscita americana del film. Nelle sale italiane la pellicola sarà distribuita a partire dal 3 aprile 2019. Ad intepretare l’eroe principale che dà il titolo al film è Zachary Levi.

Quanto è interessante?
1