Shazam, il regista aggiunge Henry Cavill a una scena del film: ecco il bizzarro risultato

Shazam, il regista aggiunge Henry Cavill a una scena del film: ecco il bizzarro risultato
di

La notizia del ritorno del Superman di Henry Cavill nel DCEU ha mandato in subbuglio l'internet (quasi quanto quella sulla release dello Snyder Cut), e su richiesta dei fan, David F. Sandberg ha finalmente aggiunto l'attore alla scena di Shazam! in cui compare Superman (ma non si vede il volto). Il risultato, però, non è dei migliori...

Sono giorni di grandi entusiasmo in casa DC, tra l'annuncio dell'arrivo dello Snyder Cut su HBO Max e il ritorno di Henry Cavill (seppur breve e ancora tutto da definire) tra i ranghi della sua scuderia, e i fan non potrebbero esserne più entusiasti.

Ma tale entusiasmo sembrerebbe aver portato anche a una maggiore insistenza da parte loro nel richiedere a David F. Sandberg, il regista di Shazam!, di rilasciare una versione della scena post-credit del film in cui si veda il volto di Cavill.

Per chi non ricordasse di cosa si tratti, la scena in questione mostrava un cameo di Superman in cui la testa dell'attore era del tutto tagliata dal frame (perché non era Henry a interprentare il personaggio in quel caso, ma una controfigura).

Cavill, infatti, non aveva potuto filmare il cameo, e così si è dovuto risolvere diversamente.

"Mi sono chiesto 'E ora cosa facciamo?'" aveva raccontato Sandberg in una vecchia intervista "Così abbiamo preso la controfigura di Shazam e gli abbiamo messo il costume di Superman, tagliando esattamente prima che si potesse vederne il volto. E ha funzionato davvero! Ho pensato che fosse molto divertente".

Ma i fan hanno continuato a chiedere di vedere "oltre il taglio", e così il regista li ha accontentati... In un certo senso.

"So che molti di voi mi hanno chiesto di farlo, ma non sono sicuro che sia un miglioramento. Ma hey, almeno ora potrete smetterla di mandarmi messaggi al riguardo!" ha scritto Sandberg nel post che trovate anche in calce alla notizia.

E voi, che ne pensate? Avete apprezzato l'idea del regista? Fateci sapere nei commenti.