Shazam!: quando vedremo il nuovo full trailer del cinecomic DC?

Shazam!: quando vedremo il nuovo full trailer del cinecomic DC?
di

Con le riprese aggiuntive attualmente in corso, un nuovo full trailer di Shazam! dovrebbe essere in dirittura d’arrivo o almeno così suggerisce il regista David F. Sandberg.

Tutti ricordano la sorpresa suscitata dal primo teaser trailer della pellicola mostrato all’interno della Sala H all’ultimo Comic-Con di San Diego, quando le reazioni furono per la maggior parte positive in merito a questo nuovo tentativo di commedia unita al genere cinecomic da parte della Warner/DC, ma da quel trailer sono passati ormai quattro mesi e i fan chiedono a gran voce un nuovo filmato più corposo, specialmente per quanto riguarda la trama principale del film.

Già a settembre era stato comunicato l’arrivo del nuovo trailer, che avrebbe visto anche dei cambiamenti nel costume di Zachary Levi, ma ad oggi non se n’è saputo più nulla, con la produzione concentrata sulle riprese aggiuntive.

Alla domanda specifica di un fan su Twitter, ovvero ‘quando vedremo un trailer degno di Shazam?’, il regista ha risposto: “Mai. Oppure quando sarà pronto. Una delle due. Gli effetti visivi richiedono tempo e mentre i trailer non hanno mai gli effetti visivi nella loro versione definitiva, l’internet ha la tendenza a non perdonare questo genere di cose”.

In poche parole un nuovo trailer approderà online solo quando saranno pronti gli effetti visivi che appariranno nel filmato che la Warner deciderà di mostrare.

Il film racconta la storia di Billy Batson, un ragazzino orfano di 14 anni può trasformarsi nel Supereroe adulto Shazam (Levi), per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino nel cuore - racchiuso nel corpo di una divinità - Shazam se la spassa in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri testando i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Avrà però bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam! vede nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Cooper Andrews, Ian Chen, Marta Milans, Faithe Herman, Jovan Armand e Mark Strong per una release italiana prevista per il 4 aprile 2019. tra gli altri film in uscita del DCEU troviamo Aquaman il 1° gennaio 2019, Wonder Woman 1984 il 5 giugno 2020 e Birds of Prey il 7 febbraio 2020.