Shazam!, online le prime recensioni del film, rivelato il punteggio Rotten Tomatoes

Shazam!, online le prime recensioni del film, rivelato il punteggio Rotten Tomatoes
di

Dopo la pubblicazione della recensione di Shazam! a cura del nostro Luca Ceccotti, stanno sbucando online anche i pareri della stampa americana, e siamo lieti di informarvi che, almeno dal punto di vista della critica, i Worlds of DC si preparano ad un altro successo.

Secondo il The Hollywood Reporter, "il film beneficia delle straordinarie prestazioni sia degli artisti adulti che di quelli più giovani. Levi è un piacere nel ruolo centrale, trasmette in modo esilarante l'adolescenza sciocca del bambino che si nasconde nel suo corpo da supereroe adulto, mentre Strong usa la sua intensità e la sua fisicità per rendere il suo cattivo terribilmente temibile, pur offrendo sottili gesti comici lungo la strada."

USA Today rilancia, affermando che "Superman e Batman non moriranno mai, ma in Shazam, un personaggio che è in giro da settant'anni e che arriva solo ora sul circuito mainstream, i giovani troveranno un nuovo eroe."

JoBlo invece, che promuove il film addirittura con un 9/10, afferma: "Ci sono così tanti momenti che si sviluppano in questo film che ti faranno sorridere da orecchio a orecchio per quanto sono perfetti e intelligenti; si rivolgono alle famiglie ma abbracciano il mondo intero e ci raccontano delle situazioni in cui viviamo. Non si tratta di una rielaborazione stantia di tutto ciò che avete visto prima e questa è una cosa bellissima. Beneficia anche di alcuni momenti davvero entusiasmanti ed eroici, e nonostante i difetti nel ritmo o nello stile, SHAZAM! è un vero gioiello."

In aggiunta, vi indichiamo che il film di David F. Sandberg ha esordito su Rotten Tomatoes con una percentuale di gradimento del 97%.

Vi ricordiamo che il film arriverà in Italia dal prossimo 4 aprile. Nell'attesa, vi rimandiamo al nuovo materiale promozionale, che include uno spot e un poster con Zachary Levi.