Shazam! si prepara a dominare il week-end di Pasqua al box office

Shazam! si prepara a dominare il week-end di Pasqua al box office
di

Mentre il mondo attende l'arrivo di Avengers: Endgame, il nuovo film DC Shazam! sta dominando il box office statunitense, anche grazie ai numeri deludenti di Dumbo e soprattutto all'esordio disastroso di Hellboy.

Il film di David F. Sandberg con Zachary Levi dovrebbe conquistare altri $16 milioni di dollari durante il week-end pasquale, cifra che gli garantirebbe il terzo week-end consecutivo in cima alla classifica statunitense: il risultato sarebbe sorprendente, soprattutto considerato l'arrivo del nuovo film del The Conjuring Universe, La Llorona - Le Lacrime del Male.

C'è da specificare che entrambi i film sono prodotti dalla New Line e distribuiti dalla Warner Bros., quindi la major avrà di che festeggiare anche se l'horror dovesse strappare il primato al cinecomic: purtroppo per il regista esordiente Michael Chaves, però, La Llorona - Le Lacrime del Male non ha ricevuto critiche esattamente positive dai colleghi statunitensi (è attualmente fermo ad una percentuale di gradimento del 33% su Rotten Tomatoes), e le stime precedentemente anticipate dagli analisti (che paventavano un esordio tra i $15 e $17 milioni di dollari) si stanno abbassando di ora in ora.

Shazam! ha riscosso un ottimo successo sia di critica che di pubblico, con un incasso di $260,4 milioni in tutto il mondo a fronte di un budget stimato di circa $80 milioni. Il franchise si espanderà con un sequel già confermato ufficialmente e uno spin-off stand-alone su Black Adam con protagonista Dwayne Johnson: lo stesso The Rock, che figura fra i produttori esecutivi del film con Zachary Levi, ha annunciato che le riprese del film partiranno il prossimo anno.