Shazam!, Peter Safran sul responso positivo di critica e pubblico

Shazam!, Peter Safran sul responso positivo di critica e pubblico
di

Dopo le dichiarazioni sul sequel Peter Safran, produttore del nuovo cine-comic Worlds of DC Shazam!, ha parlato della soddisfazione provata a seguito del consenso ottenuto dal film, sia in ambito di critica che di pubblico.

Queste le parole del produttore:

"È così incredibilmente soddisfacente ottenere questo tipo di risposta, soprattutto perché è una cosa difficile realizzare un film che sia in grado di connettersi con i diversi tipi di spettatori, ovvero i critici, i fan e il pubblico generalista. I nostri termini di paragone sono stati i primi film di Amblin, I Goonies, Gremlins, Ghostbusters, e credo che siamo riusciti a fare qualcosa di speciale. In questa industria quando fai qualcosa di speciale non ne vieni sempre ricompensato, ma in questo caso il nostro lavoro è stato apprezzato e ci fa molto piacere."

Safran ha anche parlato del bilanciamento del PG-13 e di come Sandberg sia comunque riuscito ad inserire alcune scene "forti" nella pellicola.

"Non abbiamo mai avuto alcuna pressione per quanto riguarda il PG-13, anzi semmai la Warner ci è stata di sostegno. Del resto tutti quei film che ho menzionato prima, le pellicole che ci hanno ispirato, pur essendo spiccatamente per ragazzi nascondono dentro di loro alcune sequenze da brivido. Ci sono delle scene durante le quali un bambino potrebbe avere un po' paura di , ma piano piano si innamorano dell'essere spaventati."

Proprio sulla relazione tra meraviglia e infanzia si concentra il nostro più recente speciale su Shazam!, intitolato Alla Riscoperta Della Meraviglia: E' Shazam Il Vero Captain Marvel?: se non lo avete ancora letto, recuperatelo e fateci sapere cosa ne pensate nell'apposita sezione dei commenti!

Vi ricordiamo che il film di David F. Sandberg è attualmente in programmazione nei cinema italiani.