Shazam!: le nuove stime di incasso proiettano il film a oltre 50 milioni

Shazam!: le nuove stime di incasso proiettano il film a oltre 50 milioni
di

Secondo le più recenti stime effettuate dall'autorevole Forbes, Shazam! potrebbe registrare un esordio al box-office, nel suo primo weekend di programmazione, superiore ai 50 milioni di dollari.

Inizialmente, le prime stime per il cinecomic con protagonista Zachari Levi, proiettavano il film intorno a un esordio compreso fra i 40 e i 45 milioni di dollari, ma adesso sembra che queste stime possano subire una leggera modifica al rialzo. Secondo un nuovo report pubblicato dagli analisti di Forbes, la pellicola diretta da David F. Sandberg potrebbe totalizzare nel suo primo weekend di programmazione una cifra superiore ai 50 milioni di dollari.

La nuova stima potrebbe dipendere, oltre al fatto della risposta pienamente positiva del pubblico alle ultime strategie di marketing del film (il trailer finale di Shazam! e gli ultimi spot televisivi sono davvero piaciuti ai fan che attendevano con scetticismo l'arrivo del cinecomic), anche dall'emergere delle prime critiche molto positive della stampa d'oltreoceano, una parte della quale ha già potuto vedere il film in anteprima. Soprattutto, questo conferma il trend positivo che sta vivendo l'Universo Cinematografico DC dopo il successo internazionale e sorprendente di Aquaman di James Wan che ha rilanciato le speranze di questo universo condiviso (anche se al momento con soli film standalone).

La Warner sta anche diversificando la propria strategia di vendita rispetto alla pellicola di Wan, optando per un'uscita nelle sale cinesi in contemporanea a quella americana. Il film con Jason Momoa, lo ricordiamo, incassò quasi 300 milioni nella patria del Sol Levante.

Non ci resta quindi che attendere con pazienza l'uscita di Shazam! anche nelle nostre sale, programmata per il 3 aprile 2019.

FONTE: Forbes
Quanto è interessante?
1