Shazam!: novità sul futuro del supereroe, tra Black Adam e universi condivisi

Shazam!: novità sul futuro del supereroe, tra Black Adam e universi condivisi
di

Sebbene del nuovo trailer non vi sia alcuna traccia, il film dedicato al supereroe Shazam! continua a far discutere gli appassionati di cinecomics di tutto il mondo, tra chi non vede l'ora di vedere un supereroe inedito sul grande schermo entrare in azione e chi, invece, è curioso di scoprire quale sarà la sua gestione nel "caotico" DCEU.

Ebbene, a parlarne esplicitamente in proposito è oggi il produttore Hiram Garcia (incaricato di supervisionare il progetto cinematografico legato a Black Adam) che, intervistato da Collider, ha avuto modo di approfondire diversi aspetti legati alla gestione e all'interpretazione del personaggio nell'imminente film in live action, così come di quei dettagli (importantissimi) legati alla sua effettiva integrazione nell'universo cinematografico già popolato dagli altri eroi, membri della Justice League.

Queste le sue parole:

"Seven Buck Productions ha dato un contributo fondamentale durante lo sviluppo del film su Shazam e, nonostante esso faccia effettivamente parte dello stesso universo del film dedicato a Black Adam, entrambi si contraddistinguono per due toni e due approcci totalmente differenti. Siamo davvero entusiasti del risultato finale; Zachary Levi è perfetto per la parte, non solo perché è un ragazzo talentuoso (che ha messo su massa muscolare per il ruolo), ma soprattutto per il suo essere naturalmente buono di spirito, quando si tratta di interpretare un quattordicenne nel corpo di un supereroe. Il divertimento è assicurato!"

Sembra quindi che, nonostante le diverse voci contrastanti dell'ultimo periodo, il lungometraggio dedicato a Shazam andrà, di fatti, ad incastonarsi nel mosaico di film sviluppati da Warner Bros., basati sui più celebri eroi DC Comics, tra cui il Black Adam di Dwayne "The Rock" Johnson.

E voi, siete entusiasti all'idea di vedere, in futuro, un ipotetico scontro tra i due forzuti della casa editrice statunitense? Ditecelo, comodamente, nell'apposita sezione commenti!

Qui di seguito, vi mostriamo una nuova, simpatica immagine dal film di David F. Sandberg, che ritrae l'esuberante supereroe in una posa alquanto "rilassata", mentre è intento a masticare una chewing gum e a messaggiare col telefonino.

Il film approderà nelle sale statunitensi a partire dal prossimo 5 aprile.