
Shazam!, niente Black Adams nella scena post-credit, ma Superman potrebbe comparire
Nel corso di un recente Q&A con le più importanti testate giornalistiche statunitensi Peter Safran e David F. Sandberg, rispettivamente produttore e regista di Shazam!, hanno parlato della possibilità che Black Adam e Superman compaiano nel film.
Per quanto riguarda il personaggio interpretato da Dwayne 'The Rock' Johnson, l'anti-eroe Black Adam, Sandberg e Safran hanno rivelato: "Mentre stavamo girando, non c'è mai stata una discussione con l'attore circa la possibilità di girare un cameo da inserire fra le scene post-credit."
Sulla questione Superman, invece, è stato interpellato il solo Safran, che ha sapientemente dribblato la domanda concedendo una risposta molto evasiva, accompagnata da una grassa risata: "Oh, quando la DC farà quel film penso che sarà fantastico. Lo adorerete, posso garantirvelo!"
Che la sicurezza del produttore circa il successo di un eventuale film con Superman e Shazam derivi dall'aver già visto i due supereroe condividere lo schermo, proprio nel tanto chiacchierato cameo? Al momento non è dato sapere, dato che né Safran né Sandberg hanno confermato o smentito l'indiscrezione: ovviamente la strategia della produzione è quella di lasciare che sia la sala cinematografica a svelare il mistero.
Come vi abbiamo riportato in un precedente articolo, tuttavia, è stata confermata la presenza dei villain noti come Seven Deadly Sins.
Shazam! vede il giovane Billy Batson (Asher Angel) scelto come campione dal mago Shazam. Da quel momento il ragazzino, pronunciando la parola 'Shazam', si trasformerà nell'omonimo supereroe (Zachary Levi), dotato dei maggiori superpoteri degli dei. Con l’aiuto dell'amico Freddy Freeman (Jack Dylan Grazer), Billy cercherà in tutti i modi di sconfiggere il perfido dottor Sivana (Mark Strong).
Prodotto da Warner Bros., DC Entertainment e New Line Cinema e basato sul personaggio a fumetti creato da Bill Parker e C.C. Beck, Shazam! verrà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a partire dal prossimo 4 aprile. Tra i co-produttori del film c’è anche Dwayne Johnson, che sarà protagonista dello spin-off di Shazam!, il film standalone Black Adam, previsto per il 2020.
Diretto da David F. Sandberg, il film è il secondo dei tre lungometraggi DC che arriveranno nel nostro circuito nel 2019, dopo Aquaman (1 gennaio) e Joker di Todd Phillips (4 ottobre), con protagonista il poliedrico e amatissimo Joaquin Phoenix nei panni dello storico nemico di Batman: il film sarà un noir in stile anni '70 ispirato a Taxi Driver di Martin Scorsese.
Altri contenuti per Shazam!
- Shazam! e quei membri della crew ripresi per sbaglio: ecco la scena incriminata
- Shazam!, qualcuno ha notato un "errore" nei casting: ecco di cosa si tratta
- Shazam!, Zachary Levi ha temuto di perdere il ruolo per colpa di Dwayne Johnson
- Joker, presente uno stupendo easter egg nel cinecomic Shazam!
- Shazam!, ecco perché nel film sentiamo il tema di Superman di John Williams
Shazam!

- Genere: Comics / Fumetti
- Regia: Peter Segal
- Interpreti: Mark Strong, Zachary Levi, Jack Dylan Grazer, Ron Cephas Jones, Asher Angel.
- Sceneggiatura: Bill Birch, Geoof Johns
- +
Che voto dai a: Shazam!
Contenuti più Letti
- 22 commentiLOTR e Lo Hobbit, svolta storica dal 1976: le opere di Tolkien hanno un nuovo proprietario
- 13 commentiDa Predator a Prey: tutti i film della saga, dal più brutto al più bello
- 11 commenti007, si cerca James Bond più giovane: niente Elba, Cavill o Hardy! Chi resta?
- 1 commentiAnne Heche, il coroner rivela la causa della morte dopo l'autopsia
- Don't Worry Darling, tensione tra Olivia Wilde e Florence Pugh a causa del sesso?
- 3 commentiEnola Holmes 2, Millie Bobby Brown è di nuovo in pista nella nuova foto ufficiale!
- 8 commentiGli Eterni, perché i film dell'MCU non hanno ancora nominato il Celestiale emerso?
- 2 commentiR.I.P.D. 2: il film 12% su Rotten Tomatoes con Ryan Reynolds ottiene il sequel?!
- Jonah Hill soffre di attacchi d'ansia e annuncia una pausa: la lunga lettera
- 2 commentiMinions 2 - Come Gru diventa cattivissimo Recensione: il sequel convince?