Shazam!: nessun cameo di Black Adam o Easter Egg di Lanterna Verde

Shazam!: nessun cameo di Black Adam o Easter Egg di Lanterna Verde
di

Per chi ci aveva creduto fino alla fine questa notizia sarà deludente: il regista di Shazam! spiega che non vedremo il Black Adam di Dwayne Johnson nel film, come pure non ci saranno Easter Egg di Lanterna Verde. Ecco cosa ha detto Sandberg.

Durante un'intervista rilasciata a Comicbook, il regista di Shazam!, David F.Sandberg, ha spiegato diverse cose che riguardano sia il personaggio di Black Adam - che non sarebbe mai comunque apparso nella prima pellicola su Billy Batson - che quello di Lanterna Verde, che non avrà un Uovo di Pasqua tutto suo. Sul set del cinecomic poi, c'era anche il Presidente di Seven Bucks Productions, Hiram Garcia, che sempre sulla questione ha aggiunto:

"Stavamo sviluppando sia un film su Black Adam che uno su Shazam! e ci siamo resi conto che entrambi i personaggi sono speciali e quindi non volevamo compromettere nessuno dei due inserendoli insieme nello stesso film."

Ed è stato proprio Garcia a proporre Dwayne Johnson come Black Adam:

"Black Adam aveva senso. È un tipo di antieroe davvero fantastico che crede nella giustizia a modo suo e che ha una storia davvero incredibile alle spalle: il fatto che fosse uno schiavo che è riuscito a liberare il suo popolo e che poi acquisisce i suoi poteri e tutto quello che succede dopo è grandioso. Così ho presentato il personaggio a Dwayne molto presto, e lui ha adorato l'idea; così abbiamo mantenuto l'idea anche perché avemmo una bella conversazione con la Warner Bros. al riguardo, anni fa."

Per quanto riguarda gli Easter Egg, Sandberg ha detto questo:

"No, nessun Easter Egg di Lanterna Verde."

Shazam! arriva al cinema in Italia l'11 aprile prossimo e la pellicola ci porterà direttamente nel mondo di Billy Batson, un ragazzino orfano al quale accade una cosa meravigliosa: viene scelto per diventare il possessore dei poteri delle divinità; uno stregone gli conferisce un'abilità straordinaria. Pronunciando la parola SHAZAM! il ragazzo può trasformarsi in un supereroe adulto dai poteri inimmaginabili. Tuttavia, c'è da dirlo, il suo cuore e la sua mente, quando è trasformato nel muscoloso Shazam! sono sempre quelli di un bambino e sarà interessante vedere come Zachary Levi, che interpreta il personaggio pompatissimo, porterà sul grande schermo questa prima iterazione dell'eroe dei fumetti DC che siamo tutti ansiosi di vedere in versione live-action!

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
2