Shazam!, la Marvel Family al completo nei simpatici Funko-Pop ufficiali

Shazam!, la Marvel Family al completo nei simpatici Funko-Pop ufficiali
di

Funko ha pubblicato sul proprio account Twitter uno sguardo ufficiale ai collezionabili di Shazam!, nuovo film del DC Extended Universe: come potete vedere nel post in calce all'articolo, i Funko Pop in questione riuniscono tutti i componenti della Marvel Family.

Escludendo il cortocircuito pubblicitario che si va a creare nel commercializzare un prodotto DC con la parola Marvel così in bella vista, fra i Funko Pop del film vediamo quelli di Billy Batson/Shazam, di Darla, di Pedro, di Eugene, di Freddy e di Mary: proprio quest'ultima, sorella gemella di Billy, nei fumetti proprio come il fratello ha l'abilità di trasformarsi in una supereroina pronunciando il nome del mago Shazam.

E' conosciuta come Mary Marvel, e chissà che in questo film non vengano piantati i semi per un futuro esordio cinematografico del personaggio.

Shazam! ha per protagonsita il giovane Billy Batson (Asher Angel) che viene scelto come campione da un misterioso mago millenario. Da quel momento il ragazzino, pronunciando la parola 'Shazam', si trasformerà nell'omonimo supereroe (Zachary Levi), non solo dotato dei maggiori superpoteri degli dei ma anche e soprattutto di un corpo da adulto. Con l’aiuto del suo miglior amico Freddy Freeman (Jack Dylan Grazer), Billy dovrà imparare piuttosto in fretta ad usare le sue nuove abilità da supereroe, perché una temibile minaccia si prospetta all'orizzonte: il perfido dottor Sivana (Mark Strong), infatti, vuole impossessarsi del potere del mago Shazam.

Prodotto da Warner Bros., DC Entertainment e New Line Cinema e basato sul personaggio a fumetti creato da Bill Parker e C.C. Beck, Shazam! verrà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a partire dal prossimo 4 aprile. Tra i co-produttori del film c’è anche Dwayne Johnson, che sarà protagonista dello spin-off di Shazam!, il film standalone Black Adam, la cui uscita è prevista per il 2020.

Il film è il secondo dei tre lungometraggi DC che arriveranno nel nostro circuito nel 2019, dopo Aquaman (1 gennaio) e Joker di Todd Phillips (4 ottobre), con protagonista Joaquin Phoenix: il film sarà un noir in stile New Hollywood anni '70 che trarrà ispirazione dalle atmosfere di Taxi Driver di Martin Scorsese.