Shazam!, l'interprete di Billy Batson assicura: "Sarà un divertente film per famiglie"

di

Nella giornata di ieri si è tenuta una live sul popolare social network Facebook con i due interpreti principali del cinecomic di casa DC Films, Shazam!. Zachary Levi ed Asher Angel hanno risposto ad una serie di domande durante una pausa dalle riprese del lungometraggio diretto da David F. Sandberg.

Nel corso del Q&A le domande più interessanti poste ai due interpreti hanno riguardato i punti di originalità della pellicola in confronto ad altri prodotti appartenenti al medesimo genere. A tal proposito Asher Angel, il giovane attore che incarnerà Billy Batson nel film, ha affermato che Shazam! sarà un prodotto di intrattenimento per famiglie, come già si poteva immaginare da ciò che è trapelato in rete finora. Zachary Levi, invece, oltre a precisare in chiave ironica che il suo Shazam sarà semplicemente un Superman in versione più grande, ha sottolineato come sarà interessante far parte di una storia vissuta dalla prospettiva di un ragazzino adottato, considerando che nessun cinefumetto prima d’ora ha mai affrontato tematiche di questo genere.

Per quanti volessero vedere l’intera live non dovrete fare altro che scorrere in basso la notizia.

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci serve solo un po' di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, gridando la sola parola SHAZAM!, questo ragazzino di strada adottato di 14 anni può tramutarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie ad uno stregone antico. Ancora bambino nel suo cuore, all'interno di un corpo muscoloso e divino, Shazam si rivela in questa versione adulta di sé facendo quello che farebbe ogni adolescente dotato di superpoteri: si diverte con loro! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle sue mani? Può saltare le verifiche in classe? Shazam decide di testare i limiti delle sue abilità con la spensieratezza che solo un bambino può avere. Ma dovrà imparare a controllare questi poteri in fretta per poter fronteggiare le forze letali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Diretto da David F. Sandberg (Annabelle: Creation), la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Henry Gayden e da Darren Lemke (Il cacciatore di giganti). Maxime Alexandre sarà il direttore della fotografia, mentre Jennifer Spence curerà le scenografie (entrambi in passato hanno già lavorato con il film-maker nella realizzazione della pellicola sulla demoniaca bambola).

Nel cast artistico di Shazam! troviamo Zachary Levi (Shazam), Asher Angel (Billy Batson), Mark Strong (Dr. Thaddeus Sivana), Jack Dylan Grazer (Freddy, il miglior amico di Billy), Grace Fulton (Mary, sorella di Billy), Darla (Faithe Herman), Ian Chen (Eugene) e Jovan Armand (Pedro). Cooper Andrews e Marta Milans saranno Victor e Rosa Vasquez, i genitori adottivi del piccolo Billy. Ron Cephas Jones, infine, sarà lo Stregone.

Shazam! uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 5 aprile 2019.

Quanto è interessante?
4