Shazam!: Il regista del film parla del costume del protagonista

di

Qualche ora fa il regista David F. Sandberg è intervenuto sulla questione del costume di Shazam, il nuovo supereroe DC che sarà portato sullo schermo dall'attore Zachary Levy.

Nel corso della giornata di ieri Levy ha presentato al mondo la prima immagine ufficiale di Shazam!, prossimo film in uscita dell'universo DC diretto dal regista di Lights Out e Annabelle 2.

L'immagine in questione, che forniva un primo sguardo al costume del protagonista, in pochi minuti ha fatto il giro del web e sfortunatamente ha scatenato l'ilarità di una frangia di fan "estremisti", che già avevano più volte attaccato l'attore protagonista: i detrattori più accaniti del film, infatti, non si sono lasciati sfuggire l'opportunità di dare addosso alla pellicola, criticando immediatamente l'aspetto del supereroe, definito troppo cartoonesco per gli standard dei film moderni.

Oggi Sandberg in persona si è fatto avanti per difendere l'opera tramite la sua pagina Twitter, dichiarando che quello di dare al film un tono cartoonesco è il suo obiettivo principale. Shazam! infatti è stato pensato per essere molto più spiritoso e divertente rispetto ai precedenti film dell'universo DC, perciò il regista e il suo team hanno volutamente calcato la mano in questo senso rifacendosi all'immaginario un po' ingenuo e leggero della Golden Age.

"Volevo che si sentisse un po' come un supereroe della Golden Age dei fumetti", ha tweettato Sandberg. "Pensavo che lo avrebbe anche distinto dal resto."

Alcuni fan, inoltre, si sono chiesti come mai la saetta sul petto di Shazam fosse così piccola. Il regista ha risposto: "Aveva bisogno di essere in grado di piegare il suo corpo. Molte cose che sembrano interessanti sono molto poco pratiche e ci vogliono un paio di tentativi per realizzare queste tute."

Il film è atteso per il 5 aprile 2019. Zachary Levi e Asher Angel saranno Billy Batson / Shazam, un adolescente (Angel) in grado di trasformarsi in un supereroe adulto (Levi) pronunciando la parola magica "Shazam". Nel cast anche Mark Strong, Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Ian Chen, Jovan Armand, Faithe Herman, e Ron Cephas Jones.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
3