Shazam: Furia degli Dei, il regista scherza sul flop: "Almeno mi hanno pagato in anticipo"

Shazam: Furia degli Dei, il regista scherza sul flop: 'Almeno mi hanno pagato in anticipo'
di

Shazam Furia degli Dei è andato molto male al box office internazionale al suo esordio nei cinema, al punto che il regista David F Sandberg ha dovuto commentare la performance con un post sulle sue pagine dei social.

Come potete vedere in calce, il regista - tornato a dirigere il sequel DC dopo il successo dell'originale Shazam!, uscito nel 2018 - è comparso su Reddit per prendere parte a sorpresa ad una conversazione tra fan, che stavano commentando proprio l'insuccesso commerciale di Shazam: Furia degli Dei: dopo che un commentatore lo ha taggato nel thread che riportava i numeri al botteghino, Sandberg ha ammesso che il risultato "non è stato una grande sorpresa", scherzando sul fatto che almeno "sono stato pagato in anticipo".

Per chiarire ulteriormente la sua posizione, Sandberg ha poi elaborato un nuovo commento su Twitter, osservando che conosceva le previsioni del botteghino: “Anche il regista di 'Shazam' ti segue su Twitter da molto tempo... Non intendevo dire questo. Intendevo dire che conoscevo il monitoraggio del botteghino. Il commento sull'essere stato pagato in anticipato si deve al mio solito modo di fare sfacciato, da qui lo smiley."

Ricordiamo che, secondo le indiscrezioni, a causa dell'insuccesso nelle sale Shazam Furia degli Dei potrebbe uscire in digitale con molto anticipo rispetto alla data di lancio precedentemente stabilita per il mercato di acquisto e noleggio on demand.