Shazam! sarà ancora il film più visto del weekend, nonostante Hellboy

Shazam! sarà ancora il film più visto del weekend, nonostante Hellboy
di

Molti fan sembravano preoccupati per le sorti di Shazam! al botteghino, specialmente con l’uscita di Hellboy subito dopo. A giudicare dalle proiezioni, però, sembra proprio che il diabolico supereroe uscirà sconfitto dal duello.

Shazam!, adattamento del fumetto DC Comics, infatti, è attualmente sulla buona strada per arrivare a 25 milioni di dollari di incassi in questo fine settimana, ed è stato recentemente confermato il sequel del film. La cifra incassato è già molto più alta di quanto ci si aspetti che incassi Hellboy. Anche prima delle recenti stroncature della stampa americana, gli analisti di mercato ritenevano che il film diretto da Neil Marshall sarebbe arrivato al massimo a 16 milioni, ma con le prime reazioni negative anche questa soglia potrebbe essere solo un miraggio.

Con un budget di soli 50 milioni di dollari, Hellboy (interpretato da David Harbour) non avrà bisogno di guadagnare una cifra enorme per essere considerato un successo, ma a quanto si prevede potrebbe anche non superare i 100 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo al termine della sua corsa.

Le recensioni negative non hanno certo aiutato, ma potrebbe esserci semplicemente una mancanza di interesse nel personaggio. Anche i trailer non sono stati accolti per niente bene, e hanno fatto sembrare il film qualcosa di indefinito, a metà strada (ma non in senso buono) tra l'originale di Guillermo Del Toro e Deadpool.