Shazam!, ecco perché il film è ambientato a Philadelphia e non in una città fittizia

Shazam!, ecco perché il film è ambientato a Philadelphia e non in una città fittizia
di

Come i fan dei film DC sapranno già, tutti gli stand-alone usciti finora sono stati ambientati in città fittizie dell'Universo DC, come Metropolis (Man of Steel), Gotham (Batman v Superman: Dawn of Justice), Midway City (Suicide Squad), Themyscira (Wonder Woman) e ovviamente Atlantide (Aquaman).

Questo trend però a quanto pare con Shazam! è destinato a cambiare, dato il film sarà ambientato a Philadelphia. A rivelarlo è stato lo stesso regista David F. Sandberg.

"Siamo andati da Geoff Johns con questa precisa idea. Penso che abbia scelto Philly per merito di Benjamin Franklin."

Nel 1850 Franklin creò il parafulmine, scoprendo che ogni singolo fulmine era capace di sprigionare una quantità enorme di energia elettrica. Inoltre, curiosamente, Franklin è stato il titolo di lavorazione del film DC: la scelta, a quanto pare, non era affatto casuale.

Shazam! sarà il nuovo film Warner basato sui fumetti della DC Comics. Nel film, il giovane Billy Batson (Asher Angel) diventa il supereroe noto come Shazam! (Zachary Levi) dopo aver pronunciato la famosa parola 'magica', ed aver ricevuto degli strani poteri dal Mago (Djimon Hounsou). Il giovane, intrappolato nel corpo di un adulto, si divertirà a mettere alla prova le sue nuove abilità, in compagnia del suo miglior amico/fratellastro Freddy (Jack Dylan Grazer), ma l'avvento di una nuova nemesi, il Dr. Sivana (Mark Strong), lo costringerà a combattere realmente.

Nel cast dell'adattamento cinematografico troveremo anche Grace Fulton, Ian Chen, Jovan Armand, Marta Milans, Faithe Herman, Cooper Andrews e Natalia Safran.

Levi non è nuovo al genere dei cinecomics. L'attore ha infatti interpretato il personaggio di Fandral nel film del Marvel Cinematic Universe Thor: The Dark World del 2013, per poi riprendere il ruolo nuovamente - seppur brevemente - nel 2017 in Thor: Ragnarok.

Shazam! sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures nel mese di aprile.

Quanto è interessante?
2