SPOILER! Shazam!: la descrizione di un filmato rimanda a un Easter Egg...

SPOILER! Shazam!: la descrizione di un filmato rimanda a un Easter Egg...
di

Una recente descrizione di un footage di Shazam!, il cinefumetto DCEU in arrivo ad aprile, l'11, potrebbe rivelare la presenza di un Easter Egg su un personaggio che non dovrebbe essere presente nel film. Allerta SPOILER.

Ad alcuni giornalisti è stata data la possibilità di dare uno sguardo ad un filmato di Shazam! e pare che sia stato svelato un significativo Easter Egg su Black Adam nel corso della visione.

In questi mesi ci è stato detto che Black Adam non apparirà in Shazam! ma pare che ci sia un Easter Egg che lo riguarda nella pellicola diretta da Sandberg. Apparentemente, quando Billy Batson si ritrova per la prima volta alla Roccia dell'Eternità (e faccia a faccia con il Mago), viene a sapere che lui "è l'ultimo mago ancora in vita dell'ormai distrutto Consiglio dell'Eternità" (notizia ripresa via Screen Rant). "Il mago spiega al ragazzo che molto tempo prima il consiglio scelse il campione sbagliato, e questo, presumibilmente, ha portato alla loro rovina. Il Mago non si limita a raccontare a Billy questa storia però, ma permea la stanza con la magia e crea una specie di ologramma che mostra l'ex campione di cui parla in un luogo che sembra essere l'Egitto."

Facendo un salto di "media" e tornando per un secondo alle vicende narrate nei comics di Shazam!, ricordiamo a chi ci legge che Black Adam è stato, in passato, un campione del Concilio dell'Eternità in Egitto, ma poi si rivoltò contro i suoi maestri, fu esiliato e tornò poi solamente ai giorni nostri per vedersela con Shazam. David F. Sandberg e il produttore Peter Safran hanno risposto - quando è stato chiesto loro se nel filmato ci fosse effettivamente l'intenzione di legare l'evento mostrato a Black Adam - in questo modo:

"Potete leggere questa cosa nel modo che desiderate."

Nel DC Extended Universe il ruolo di Black Adam dovrebbe essere interpretato da Dwayne Johnson. Vedremo più in là cosa significa la descrizione di questo filmato che, per adesso, sembra effettivamente rimandare al personaggio di The Rock, nonostante non lo si veda sullo schermo.

Quanto è interessante?
3