Shazam!: David F. Sandberg sulla credibilità della magia nel film

Shazam!: David F. Sandberg sulla credibilità della magia nel film
di

Il regista di Shazam!, David F. Sandberg ha svelato in un'intervista il modo in cui ha reso credibile l'aspetto magico del film. Il film è il settimo capitolo del DC Extended Universe e vede per protagonista Zachary Levi nei panni di Shazam, un eroe nel quale si trasforma il giovane quindicenne Billy Batson, interpretato da Asher Angel.

Nel corso di un'intervista a Heroic Hollywood di qualche mese fa, David F. Sandberg svelò alcuni dettagli sul processo creativo del film.
In particolare Sandberg ha spiegato come si è avvicinato alla magia del film per renderla credibile al pubblico:"Come lo spieghiamo? Bene, è magico. Devi solo prendere sul serio il tipo di magia e farla sembrare una cosa del mondo reale, ma non farla sentire troppo estranea o strana".
Shazam! vede il giovane Billy Batson (Asher Angel) scelto come campione dal mago Shazam. Da quel momento il ragazzino, pronunciando la parola 'Shazam', si trasformerà nell'omonimo supereroe, dotato dei maggiori superpoteri degli dei.
Insieme all'amico Freddy Freeman (Jack Dylan Grazer), Billy cercherà in tutti i modi di sconfiggere il perfido dottor Sivana (Mark Strong).
Prodotto da Warner Bros., DC Entertainment e New Line Cinema, Shazam! - il cui personaggio è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck - verrà distribuito sul mercato italiano da Warner Bros. Tra i co-produttori del film anche Dwayne Johnson.

Quanto è interessante?
2