Shazam! darà origine ad una serie di film DC molto più solari e divertenti

Shazam! darà origine ad una serie di film DC molto più solari e divertenti
di

Si parla di 'riconfigurazione' della DC Entertainment, e a quanto pare è tutto vero. Shazam!, in particolare, sarà l'inizio di una nuova serie di pellicole della DC che avranno un tono diverso rispetto ai precedenti.

Dopo il flop di Justice League, la DC Entertainment ha deciso di ritornare alla fase di pianificazione, sviluppando i progetti cinematografici dall'inizio e, soprattutto, tentando un nuovo approccio a livello di tono. Una cosa giusta, per certi versi, e sbagliata per altri. Sicuramente un tono meno 'dark e serio' applicato anche a quei personaggi che, nei fumetti, sono conosciuti per essere più solari e meno Batman è un bene, ma bisogna anche cercare di non strafare e diversificare tutti i vari progetti tra loro.

Quel che è chiaro è che Shazam!, come afferma il produttore Peter Safran, "è il prossimo passo nell'evoluzione del brand DC. Avete avuto Wonder Woman, c'è Aquaman che è un grosso passo avanti, poi arriverà Shazam!... tutti film differenti ma con un tono unico che si allontana dall'oscurità dei precedenti progetti targati DC".

Intanto Peter Safran ha paragonato Shazam! allo Spider-Man della Marvel perché "non ci sono cosi tanti supereroi che amano essere come sono e i poteri che hanno. Billy Batson è come Peter Parker. Sono eccitati all'idea di avere questi poteri e non vedono l'ora di usarli".

Quanto è interessante?
5

Su Amazon.it trovi Justice League in Blu-Ray al prezzo speciale di 12.99 euro, l'occasione giusta per non farsi sfuggire il film dedicato ai supereroi DC!