Shazam!, confermato ufficialmente il sequel: David F. Sandberg ritornerà

Shazam!, confermato ufficialmente il sequel: David F. Sandberg ritornerà
di

Dopo le dichiarazioni del produttore Peter Safran sulla possibilità di vedere un sequel di Shazam!, adesso The Wrap conferma ufficialmente che la Warner Bros. ha nuovamente ingaggiato lo sceneggiatore Henry Gayden per scrivere il seguito del film di David F. Sandberg.

Il sito statunitense conferma che anche il regista David F. Sandberg e Safran torneranno per sviluppare il secondo film della saga.

Al momento, Gayden sta sviluppando lo sci-fi live-action Last Human, basato sull'omonimo romanzo di Lee Bacon e diretto da Phil Lord e Chris Miller: il film è ambientato in una società guidata da un'intelligenza artificiale e racconta la storia di tre robot che incontrano per la prima volta un bambino umano. scoprono un bambino umano.

Shazam! si è dimostrato un grande successo per la Warner Bros., come testimoniano i dati del box office: il film è stato capace di superare le aspettative degli analisti e incassare $159,1 milioni di dollari in tutto il mondo durante il suo primo week-end di apertura, praticamente doppiando il budget di produzione che si dice intorno agli $80 milioni. Con un punteggio di grado "A" su CinemaScore, una percentuale di gradimento stellare del 92% su Rotten Tomatoes e un 71/100 su Metacritic, il film dovrebbe continuare la sua corsa incontrastato nei prossimi giorni, migliorando le proprie statistiche commerciali.

Recentemente il produttore esecutivo del film Dwayne Johnson si è complimentato con Zachary Levi per la qualità del film e per il successo economico: ricordiamo che The Rock interpreterà Black Adam in un film stand-alone le cui riprese, come dichiarato dallo stesso Johnson nel video che trovate nell'articolo linkato qui sopra, inizieranno "tra circa un anno".

Se non lo avete ancora fatto, recuperate il nostro speciale Alla Riscoperta Della Meraviglia: E' Shazam Il Vero Captain Marvel?, che potete trovare anche in calce all'articolo.

FONTE: The Wrap
Quanto è interessante?
1