Shazam!, confermati i Seven Deadly Sins e la durata del film

Shazam!, confermati i Seven Deadly Sins e la durata del film
di

Nel corso di una recente Q&A esclusivo, al quale hanno partecipato alcune testate statunitensi, il regista David F. Sandberg ha svelato alcuni dettagli relativi a Shazam!, nuovo capitolo del DC Extended Universe.

Insieme a Sandberg, al Q&A ha partecipato anche il produttore Peter Safran. Nel corso dell'intervista, i due hanno confermato la presenza dei Seven Deadly Sins e comunicato la durata del film, che si attesterà intorno ai 120 minuti.

"Ovviamente i fan che conoscono i fumetti del personaggio sanno che, in qualche modo, i Seven Deadly Sins saranno coinvolti nel film. Senza rivelare esattamente come saranno integrati nella trama, volevamo che avessero un po' il look della scena dei Trench che si vede in Aquaman di James Wan, in modo che la sequenza fosse leggermente spaventosa ma anche originale."

La cosa sembra particolarmente interessante, visto e considerato che prima di ottenere questa regia Sanberg si è fatto un nome nel cinema horror, dirigendo gli apprezzati Lights Out e Annabelle 2: Creation, entrambi prodotti proprio da James Wan.

Shazam! ha per protagonsita il giovane Billy Batson (Asher Angel) che viene scelto come campione da un misterioso mago millenario. Da quel momento il ragazzino, pronunciando la parola 'Shazam', si trasformerà nell'omonimo supereroe (Zachary Levi), non solo dotato dei maggiori superpoteri degli dei ma anche di un corpo da adulto. Con l’aiuto dell'amico Freddy Freeman (Jack Dylan Grazer), Billy dovrà imparare in fretta ad usare le sue nuove abilità per riuscire a sconfiggere il perfido dottor Sivana (Mark Strong).

Prodotto da Warner Bros., DC Entertainment e New Line Cinema e basato sul personaggio a fumetti creato da Bill Parker e C.C. Beck, Shazam! verrà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a partire dal prossimo 4 aprile. Tra i co-produttori del film c’è anche Dwayne Johnson, che sarà protagonista dello spin-off di Shazam!, il film standalone Black Adam, previsto per il 2020.

Il film è il secondo dei tre lungometraggi DC che arriveranno nel nostro circuito nel 2019, dopo Aquaman (1 gennaio) e Joker di Todd Phillips (4 ottobre), con protagonista il poliedrico e amatissimo Joaquin Phoenix nei panni dello storico arcinemico di Batman.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.