Shazam!: il cinecomic ha ottenuto la certificazione "Fresh" su Rotten Tomatoes

Shazam!: il cinecomic ha ottenuto la certificazione 'Fresh' su Rotten Tomatoes
di

Dopo settimane di attesa, Shazam! è uscito finalmente nelle sale. Con un potenziale esordio di ben 145 milioni di dollari, il film si prepara a far parlare di sé per svariato tempo.

In generale, chi ha visto il film sembra aver apprezzato particolarmente la componente "soft" e leggera conferita al progetto, che grazie ad una grande spensieratezza è riuscito a catturare alcune delle dinamiche più divertenti e avventurose del fumetto originale.

D'altra parte, lo stesso regista (David F. Sandberg) ha voluto, fin dal principio, portare qualcosa di fresco al franchise degli eroi DC Comics. Una decisione, senza dubbio, in netto contrasto con la precedente politica della Warner Bros. in ambito cinematografico, che ha quindi consentito ai suoi personaggi di concedersi avventure nuove, intriganti e capaci di non prendersi troppo sul serio.

Gran parte del successo del film va dunque attribuita al suo interprete principale, Zachary Levi, che il regista ha scelto dopo oltre 100 provini. Oltre a lui, un promettente cast di giovani attori, tra cui Asher Angel, hanno conferito al film un'atmosfera inedita e maggiormente indirizzata ad un target altrettanto ampio, composto da un pubblico di tutte le età.

Abbiamo parlato, nello specifico, in uno speciale articolo, di ciò che rende il film un'avventura da vedere assolutamente al cinema.

Quanto è interessante?
3